Pesanti da cantiere

DAF espande la nuova serie CF e XF Euro 6

A seguito dell’avvio della produzione delle prime versioni di trattori CF e XF Euro 6 (4×2 e 6×2 con secondo assale sterzante) all’inizio di quest’anno, DAF ha deciso di espandere ulteriormente la sua gamma di veicoli includendo una gamma completa di cabinati a tre assali con terzo assale centrale, secondo assale sterzante o assali a tandem. Le sospensioni pneumatiche sono state completamente riprogettate e ora offrono notevoli vantaggi per le applicazioni con sistemi a container scarrabile.

Le versioni di trattori 4×2 dei modelli DAF XF e CF Euro 6 sono entrati in produzione ad aprile e giugno, seguiti dai trattori 6×2 con secondo assale sterzante (FTG) e dai primi modelli cabinati 4×2. È ora il turno dei cabinati 6×2 con terzo assale centrale singolo o doppio (FAR e FAS), assale sterzante posteriore (FAN) e secondo assale sterzante (FAG), seguiti da una gamma completa di trattori con assale a tandem a doppio azionamento.

Dotati di terzo assale centrale, i nuovi cabinati della gamma CF e XF Euro 6 garantiscono una notevole capacitΓ  di carico. Sulla versione FAR con terzo assale centrale e configurazione singola, Γ¨ stato installato un assale da 7,5 tonnellate per garantire una capacitΓ  di carico massimo di 13 tonnellate.

La configurazione doppia garantisce un elevato livello di stabilitΓ , caratteristica importante per gli allestimenti che richiedono un baricentro relativamente alto. I modelli CF e XF 6×2 FAR e FAS sono disponibili con passi compresi tra 4,20 e 5,90 metri.

Nel programma CF e XF Euro 6, sono nuove anche le versioni dotate di assale posteriore sterzante (FAN) per una maggiore manovrabilitΓ . Oltre alle sospensioni pneumatiche ECAS sull’assale posteriore, l’assale anteriore puΓ² ora essere equipaggiato con sospensioni pneumatiche cosa che garantisce una maggiore altezza.

Con le versioni 8×4 (FAD) dei nuovi cabinati CF e XF Euro 6, DAF concentra l’attenzione sulle societΓ  i cui veicoli sono soggetti a condizioni operative gravose, in modo particolare nel settore edile e del trasporto speciale. L’assale tandem a otto perni DAF con riduzione nel mozzo per applicazioni che richiedono spesso la guida fuori strada viene installato di serie, con riduzione singola in caso di guida fuoristrada limitata. Il cabinato 8×4 viene spesso dotato di cassone ribaltabile, betoniera o pompa per calcestruzzo oppure viene utilizzato per altre applicazioni gravose specifiche.

Una versione 6×4 FAT Γ¨ inoltre disponibile sul nuovo modello CF Euro 6, perfetto per il trasporto di sabbia e terra, cassoni per rifiuti, prodotti agricoli e container di scarico e per cemento. Questa versione Γ¨ disponibile con un carico massimo sull’assale anteriore di 9 tonnellate, un carico di 26 tonnellate sull’assale tandem e per una massa totale della combinazione fino a 50 tonnellate.

DAF inoltre dispone di modelli Euro 6 8×4 e 6×4 in speciali versioni Construction dall’aspetto robusto e, cosa piΓΉ importante, con angolo di attacco di 25o e distanza dal suolo di 40 cm grazie all’uso di assali “dritti”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*