Strumenti di prova

Controls: la Divisione Pavelab®Systems ad Asphaltica

Controls per webControls  propone diverse macchine e sistemi della propria Divisione Pavelab® Systems, che costituisce un punto di riferimento specialistico di eccellenza nei sistemi di prova avanzati sui conglomerati bituminosi, dalla preparazione dei provini alle prove per la ricerca e il mix design, dalle prove di durabilità alle prove per il controllo di produzione e di processo. Una alta gamma frutto di una presenza specialistica nel settore e di avanzate tecnologie statiche e dinamiche risultanti da pluriennali investimenti in Ricerca e Sviluppo con un team di specialisti altamente qualificati.

Per l’importante occasione la gamma in esposizione riguarderà diversi aspetti delle prove sui conglomerati bituminosi con una grande attenzione alle tematiche più all’avanguardia nel panorama mondiale di questo settore.

Determinazione della percentuale di bitume nei conglomerati bituminosi

Il nuovo Analizzatore Automatico del Contenuto di Bitume, Mod. 75-PV50A05/S arricchito nelle funzioni e migliorato nell’ergonomia di utilizzo, per la separazione ed estrazione del bitume, del filler e degli aggregati dal campione sarà esposto insieme all’Analizzatore Automatico del Legante Bituminoso Mod. 75-PV0008 per la determinazione del contenuto di bitume col metodo dell’ignizione.

Preparazione e compattazione di provini in conglomerato bituminoso

In questo caso l’esposizione riguarderà l’unità BITUMIX Mescolatrice Automatica Mod. 77-PV0077/B per la preparazione dei provini, il Compattatore Giratorio più venduto al mondo GYROCOMP Mod.76-PV2522 per la compattabilità dei conglomerati bituminosi, il Compattatore Elettromeccanico a rullo Mod. 77-PV40B05 per la compattazione di  lastre di conglomerato bituminoso  con lo scopo di ottenere la  densità a carichi specifici corrispondente a quella dei rulli compattatori utilizzati nei lavori stradali.

Prove dinamiche per conglomerati bituminosi

Viene esposto il top della gamma Dynapave, Mod. 78-PV7130, nella versione integrata per prove dinamiche di fatica su travetto a 4 punti, completo di armadio termostatico, con campo di temperatura esteso da -50°C a +100°C.

Prove di ormaiamento

In esposizione il Mod. 77-PV33B05 DWT in grado di simulare prove di ormaiamento sui conglomerati bituminosi in acqua e aria secondo la norma europea EN 12697-22, su due campioni contemporaneamente.

Prove reologiche sui bitumi, sulle emulsioni e sui conglomerati bituminosi

Il nuovo Duttilometro DUCTIMETER Mod. 81-PV10C02  per prove di duttilità sui bitumi sarà affiancato dal Mod.

81-PV0143 Palla-anello Automatico per la rilevazione del punto di rammollimento.

Infine Asphaltica sarà la giusta occasione per presentare il Controls Academy Centre, che propone  Corsi specializzati atti a formare, con appositi moduli operativi, tecnici di laboratorio e operatori del settore nell’ambito delle prove sui conglomerati bituminosi

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*