Novità Tecniche

Concorso novità tecniche Samoter: aperte le iscrizioni

 

A Samoter 2011 i premiati sono stati Liebherr, Mantovanibenne, Merlo e Simem

Veronafiere apre ufficialmente alle iscrizioni del  Concorso Internazionale Novità Tecniche Samoter, competizione internazionale a cui possono partecipare tutte le case costruttrici, che si terrà nel corso della  29° edizione di Samoter (a Verona, dall’8 all’11 maggio 2014).

Il concorso vuole premiare quelle aziende che, cogliendo l’occasione della vetrina internazionale di Samoter, intendono presentare in anteprima progetti, prodotti e soluzioni di alto contenuto innovativo ideati nell’ottica della massima qualità, dell’ottimizzazione delle risorse umane ed economiche, della sicurezza e della sostenibilità ambientale ed energetica, offrendo al pubblico specializzato dei settori interessati la possibilità di approfondire ed aggiornarsi sulle ultime novità tecnologiche presenti sul mercato.

Il Concorso Novità Tecniche viene bandito da Samoter fin dal suo esordio nel 1964 e premia le aziende che presentano in anteprima al Samoter le innovazioni costruttive e funzionali introdotte nella loro produzione. Un’iniziativa, questa, molto importante perché consente di premiare i risultati di investimenti innovativi e di offrire agli imprenditori e ai tecnici dei settori interessati la possibilità di documentarsi sull’evoluzione tecnico-costruttiva e funzionale nei diversi aspetti dell’attività cantieristica.

La Commissione Giudicatrice Internazionale, presieduta dall’ing. Roberto Paoluzzi, Direttore di Imamoter, istituto del CNR Italiano, è composta da docenti universitari, ricercatori e tecnici, tra cui il dr. Reinhold Hartdegen del BGBAU (Berufsgenossenschaft der Bauwirtschaft) Istituto Tedesco per la Ricerca, Sorveglianza e Assicurazione degli infortuni sul lavoro nel settore delle costruzioni, la dr.ssa Cosette Dussagey di CISMA – l’Associazione Francese dell’Industria Meccanica per le Costruzioni, l’ing. Antonio Bonanno – Imamoter,  il Prof.Ing. Luigi Solazzi – Università di Brescia – Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale, il Prof.Ing. Massimo Delogu – Università degli Studi di Firenze – Dipartimento di Meccanica e Tecnologie industriali, il Prof. Mario Patrucco di DIATI* – Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture, il Dott. Vincenzo Laurendi di INAIL-DTS Dipartimento Tecnologie di Sicurezza nonché dai presidenti delle Associazioni Nazionali quali Ance, Anfia, Ascomac-Cantiermacchine, Comamoter e Unacea.

Per partecipare è sufficiente compilare il modulo di adesione disponibile sul sito www.samoter.com e inviarlo all’indirizzo e-mail: concorsoNT@samoter.it

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*