Compattazione

Bomag: ecco cosa vedremo a Intermat

La punta di diamante della nuova stabilizzatrice/riciclatrice RS 500, che Bomag presenta all’Intermat ( Padiglione 5A, Stand C151) è il rotore di fresatura traslabile oltre il profilo della ruota. Questa caratteristica permette di fresare fino al bordo più esterno del piano stradale mantenendo comunque facilità di manovra.

Bomag per la compattazione

Il rullo monotamburo compatto BW 124-5 con tamburo liscio o a piedi di montone della nuova generazione si distingue in particolare per il roll-bar con 4 montanti (ROPS/FOPS), il comando della lama opzionale integrato nella leva di avanzamento e il motore a basso consumo conforme al livello di emissioni IV/Tier 4. Il rullo monotamburo è disponibile anche con l’Economizer come optional.

Nell’ambito del concetto di tecnologia a 360°, Bomag presenta la nuova tecnologia Tango4 per rulli tandem con sterzo a ralla. Per la prima volta si è riusciti ad applicare l’oscillazione in un tamburo diviso. Il Tango4 garantisce una compattazione delicata e rivela la sua genialità soprattutto nelle curve, grazie alle ridotte forze di taglio; offre dunque i presupposti migliori per una perfetta compattazione superficiale ad esempio nelle rotonde!

Il Digital Corner di Bomag

Nel Digital Corner all’interno dello stand, l’azienda presenta tecnologie e innovazioni in modo intuitivo e virtuale. Grazie a una simulazione di realtà virtuale i visitatori si rendono conto di come funzionano nel dettaglio le tecnologie di compattazione e quali sono i loro punti di forza. In futuro per i rulli da asfalto dell’ultima generazione i clienti potranno scegliere tra tre diversi sistemi eccentrici: Asphalt Manager, la vibrazione e il TanGO (oscillazione tangenziale).  Questo concetto di tecnologia a 360° consente di effettuare lavori di compattazione nei contesti più diversi.

Le soluzioni pionieristiche di Bomag

Nel Digital Corner i visitatori hanno l’opportunità di conoscere a fondo le soluzioni pionieristiche di Bomag. Perché il Magmalife, il sistema di riscaldamento del banco delle finitrici, è più veloce del 25% rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali? In che modo il Variocontrol ottimizza automaticamente la forza di compattazione dei rulli monotamburo, impedendo così un’eccessiva compattazione? Perché il sistema Economizer consente di evitare errori nella compattazione del terreno e dell’asfalto ? Il Digital Corner Bomag risponde a queste e altre domande e offre affascinanti approfondimenti virtuali nelle proprie macchine digitali, da ammirare poi da vicino allo stand.

Il Service 4.0 secondo Bomag

Bomag è uno dei precursori nel campo della digitalizzazione e della connettività.

La digitalizzazione offre enormi vantaggi anche nell’assistenza. Per questo il leader nella tecnologia di compattazione presenta per la prima volta nel Digital Corner il nuovo Digital Field-Service. La digitalizzazione non è fine a se stessa, ma serve in questo caso a collegare in rete in modo mirato informazioni provenienti da macchine già altamente automatizzate, e utilizzarle in modo pratico.

Anche la pratica app Bomag Service per iOS e Android rientra in questa strategia di assistenza digitale.