Bauma preview

Berti Macchine Agricole al Bauma

Berti Macchine Agricole azienda leader nella produzione e nella commercializzazione di macchine agricole e di decespugliatrici per il movimento terra, parteciperà al prossimo Bauma di Monaco con tre nuovi modelli presentati per la prima volta sul mercato tedesco: PARK/FX, PARK/FM e LAND/SB.

La PARK/FX e la PARK/FM sono decespugliatrici forestali idrauliche adatte per escavatori con peso operativo da 7 a 11 tonnellate. Rappresentano i modelli ideali per la trinciatura di erba, arbusti, cespugli e all’abbattimento e trinciatura di rami e tronchi fino a Ø 12 cm.

Le caratteristiche

La dotazione di serie prevede la presenza di un rotore forestale Ø 360, un motore idraulico a pistoni (30cc), il blocco valvole “Berti Fluid Box” (max 120 l/min) e l’utilizzo di acciai speciali come lo Strenx® e l’Hardox® nella cassa/telaio principale e nel rotore. La presenza di questi materiali permette di avere resistenze meccaniche molto più elevate e avere un’attrezzatura con un peso contenuto in grado di assicurare la corretta stabilità dell’assieme decespugliatrice – macchina operatrice.

Sia per la PARK/FX che per la PARK/FM c’è la possibilità di completare l’equipaggiamento con la sella d’attacco, che la ditta BERTI fornisce su misura in base alle caratteristiche tecniche dell’escavatore, e con il martinetto di apertura/chiusura del cofano per facilitare la manutenzione al rotore.

Quello che rende diversi i due modelli sono gli utensili montati sul rotore trinciante: in particolare mazze a doppio taglio a scomparsa per la PARK/FM e utensili fissi per la PARK/FX.

La LAND/SB

Un altro nuovo modello presentato per la prima volta in Germania è la decespugliatrice idraulica LAND/SB, adatta per escavatori con peso operativo da 12 a 20 ton. E’ in grado di eseguire lavori di decespugliazione su erba, canneto, rovi e cespugli con vegetazione legnosa fino a Ø 10 cm. L’equipaggiamento standard della LAND/SB prevede il tenditore automatico delle cinghie (per facilitare e sveltire le operazioni di manutenzione della macchina e garantire un maggiore rendimento in fase di lavoro), la cassa totalmente in Strenx® e inserti in Hardox® per alleggerire la macchina senza nulla togliere alla sua robustezza, il motore idraulico a pistoni (disponibile in varie cilindrate 45 o 56cc), il blocco valvole Fluid Box e mazze BERTI tipo “T” (o coltelli “Y” su richiesta)

E’ possibile completare la macchina con la sella d’attacco su misura e il martinetto per apertura/chiusura cofano.

Materiali al top

L’utilizzo di materiali di prima scelta e il puntiglioso controllo di tutte le fasi di montaggio sono elementi che la ditta Berti cura scrupolosamente per rendere affidabile, sicura e ineccepibile nel risultato finale questa tipologia di attrezzature.

I risultati ed i riconoscimenti ottenuti durante questi ultimi anni stanno premiando gli investimenti e la tenacia della ditta Berti, che oggi più che mai può benissimo vantarsi di essere  è sinonimo di qualità e affidabilità sui mercati di tutto il mondo.