Anteprima Bauma

Bauma: futuro elettrizzante per Volvo CE

Presenza massiccia di Volvo CE al prossimo Bauma. Dove, sotto l’egida comune del claim  Building Tomorrow saranno rappresentati anche Volvo Trucks, Volvo Penta e i Servizi finanziari. Che insieme proporranno macchine  e servizi integrati. Andando oltre la presentazione statica e coinvolgendo il pubblico in un vero e proprio evento live. Ci sarà uno stand di 2293 m² nel Padiglione  C6 e uno di 5870 m² nell’area esterna FM714 , con performance interattive non stop.

Elettrico è bello

A Bauma verranno presentate le prime due macchine a propulsione elettrica, a sottolineare quanto Volvo CE creda in questa motorizzazione per i modelli compatti. Si tratta di un escavatore e di una pala gommata  la cui produzione è prevista per il 2020.

Gli escavatori saranno le vedette dello show. I nuovi modelli che verranno lanciati comprendono l’EC200E da 20 ton e i compatti EC15-EC20E. Da segnalare anche il nuovo escavatore da demolizione  EC750E, l’ibrido EC300E e l’EC220E con sistema Volvo Active Control che regola braccio e benna per rendere più efficace il processo di scavo. In tutto saranno 50 le macchine esposte indoor e outdoor, raggruppate per applicazione: carico/scavo/trasporto/pavimentazione/innovazione/servizio.

E’ prevista anche molta azione, accompagnata dalla colonna sonora del video Pump It Up con la star hollywoodiana Dolph Lundgren,. Non mancheranno anche le gare del Club degli Operatori. Per la prima volta ci sarà anche una Innovation Area dove si parlerà di automazione, connettività ed elettromobilità.