Bauma 2013: ecco i dati finali

Dal 15 al 21 aprile, al centro espositivo di Monaco di Baviera sono giunti ben 530.000 visitatori da oltre 200 Paesi. Così, dopo aver già superato le edizioni precedenti per numero di espositori e superficie, Bauma 2013 ha battuto anche il record dei visitatori.

Klaus Dittrich, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Messe München, è più che soddisfatto: “Gli espositori sono stati entusiasti della qualità e dell’internazionalità dei visitatori. Sono stati conclusi ottimi affari. Con oltre 200.000 operatori dall’estero, il numero di visitatori internazionali ha registrato un record assoluto. Il richiamo di questa edizione è stato semplicemente irresistibile.”

I primi dieci Paesi per numero di visitatori sono stati Germania, Austria, Svizzera, Italia, Federazione Russa, Francia, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Svezia e Polonia. L’Indonesia, Paese partner di Bauma, è stata rappresentata da una delegazione di politici di alto livello e ben 800 visitatori.

Complessivamente 3.420 espositori (1.346 aziende tedesche e 2.074 imprese estere) da 57 Paesi hanno presentato su una superficie netta di 570.000 metri quadri (record assoluto) prodotti e novità per il settore delle macchine per l’edilizia e l’industria estrattiva. Un successo davvero imponente.

La prossima edizione di Bauma si svolgerà dall’11 al 17 aprile 2016 a Monaco di Baviera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here