Attrezzature

Attrezzature Smart in aree remote

Le attrezzature MB Crusher sono lo strumento ideale (e smart) nei cantieri in aree remote

Nei cantieri ubicati in aree remote spesso tutto ciò che serve non è a portata di mano: come semplificare i lavori, risparmiare tempo e denaro?

Nella maggior parte dei casi tutto ciò che serve per il progetto è appunto lontano. Mancano strade, infrastrutture, anche la forza lavoro spesso ha difficoltà a raggiungere il cantiere. In breve quindi lo sviluppo di questi progetti richiede un’attenta pianificazione soprattutto per la logistica. E richiede soprattutto un’attenta analisi per non sprecare risorse.

A meno che non si agisca in modo SMART, Semplificando le operazioni per ridurre al Minimo gli sprechi, gli spostamenti e i consumi, utilizzando Accessori che potenziano la macchina operatrice e consentono di Recuperare tutto il materiale, con conseguente riduzione dei camion e guadagno di Tempo.

Ecco come MB Crusher ha organizzato alcuni cantieri in aree remote.

Hotel a 5* in alta montagna

Portare il materiale da costruzione in cima a una montagna non è facile, ma in questo caso si è trovata una soluzione intelligente con una benna frantoio BF80.3 con la quale l’impresa ha trasformato il suo escavatore Sany SY200C in un vero e proprio frantoio a mascelle. Ha riutilizzato la pietra locale per produrre l’aggregato necessario, eliminando i viaggi dei camion e i costi di acquisto di nuovo materiale.

Arrivare in cima alla montagna è impegnativo, ma dove arriva l’escavatore arriva anche la benna frantoio MB Crusher, senza bisogno di trasporti aggiuntivi.

https://vimeo.com/840415414

Una strada in vetta

La costruzione di una strada ad alta quota presenta una serie di problemi, dalla difficoltà di reperire il materiale necessario fino alla complessità della logistica. Anche in questo caso, lavorare in modo intelligente installando un’attrezzatura MB Crusher a un escavatore Hyundai R210 si è rivelata una strategia efficiente. Il progetto è stato rispettato nei tempi previsti e tutte le sfide logistiche sono state superate. Non solo, i frantoi a mascella MB Crusher sono proprio progettati per consentire agli operatori di regolare le dimensioni del materiale frantumato in uscita, adattandole ai requisiti specifici del progetto.

https://vimeo.com/859313217

Una scelta pratica e SMART

La benna frantoio MB Crusher sembra dunque essere la soluzione piĂą pratica e smart per rivoluzionare il processo di frantumazione dei materiali nelle aree remote, dove l’accesso ai frantoi tradizionali è limitato, costoso o poco pratico.  E lo è perchĂ© consente di frantumare i materiali direttamente sul posto con la propria macchina operatrice, elimina la necessitĂ  di trasportare i materiali ingombranti a un frantoio fisso, riduce i costi operativi, il tempo e il consumo di energia e consente a tutti gli operatori di lavorare anche in aree remote.

Tra l’altro c’è un modello di attrezzatura MB Crusher per ogni tipo di macchina operatrice, anche per i clienti lavorano con pale, minipale e terne.

https://vimeo.com/801486453

Oltre ai numerosi vantaggi economici, MB Crusher promuove anche la sostenibilitĂ  ambientale. La frantumazione dei materiali in loco riduce la circolazione dei camion e le emissioni di anidride carbonica.