Bauma preview

Al Bauma Trevi Benne fa 11

Al triennale appuntamento con il Bauma, Trevi Benne sarà presente nel nuovo Padiglione C5 in uno stand completamente rinnovato e dedicato all’accoglienza dei visitatori e distributori. A testimonianza di quello che è lo spirito di ospitalità che da oltre venticinque anni contraddistingue l’azienda vicentina.

Innovazione, design, qualità sono le caratteristiche che si potranno riconoscere nelle 11 attrezzature da demolizione, riciclaggio, scavo e forestale esposte. Vediamone alcune nel dettaglio.

Cesoia e frantumatore

La cesoia per metallo MARILYN CS 55RS del peso di 6.200 kg per i professionisti del riciclaggio e il recupero dei rottami e materiali di natura ferrosa è inoltre indicata per i moderni cantieri di demolizione industriale. Diversi gli aggiornamenti e migliorie tecniche apportate a questo modello di ultima generazione. Per esempio un  profilo maggiormente aggressivo e l’aggiunta di lavorazioni e piastre anti-usura per proteggere le lame e garantirne una maggiore penetrazione ed efficacia nella fase di taglio.

Il Frantumatore Multi Kit MK 28P equipaggiato con il moltiplicatore di potenza Impact Booster, è un’attrezzatura di 3.400 kg. polivalente e versatile, costituita da un corpo universale a cui vengono agganciati diversi kit di demolizione e taglio metalli. Il Booster rende il frantumatore non solo più potente per definizione, ma decisamente più veloce nel ciclo apri/chiudi, che si traduce quindi in maggior produzione giornaliera. Verranno esposti il kit Cesoia indicato in cantieri e in depositi per la demolizione industriale e per il taglio di materiali ferrosi come profilati, lamiere, tubazioni e il kit Frantumatore adatto per ridurre elementi in cemento separando nel contempo il tondino di armatura dal calcestruzzo. Il Multi Kit MK è lo strumento perfetto per ogni intervento di demolizione, riciclaggio, bonifica ambientale e recupero raccomandato all’utilizzatore professionale.

Un modello iconico

Verrà presentato al pubblico il restyling della serie iconica di Trevi Benne: il modello FR 75RD, un frantumatore girevole del peso di 8.100 kg. Le caratteristiche strutturali di questo frantumatore consentono all’operatore di affrontare con un’unica attrezzatura le fasi di demolizione primaria e secondaria. Preciso e veloce come una pinza grazie alla rotazione idraulica continua, potente e produttivo grazie alle ganasce tipiche di un demolitore. Un restyling estetico che lo rende più aggressivo e «cattivo» ma soprattutto rivolto a migliorarne le prestazioni e la resistenza allo stress. Nuovi denti intercambiabili heavy duty, aggiunta di piastre anti-usura, idraulica completamente protetta sono solo alcune delle migliorie apportate alla Serie FR.