Impianti mobili di mescolazione

Blend: così la mescolazione è intelligente

per webGli impianti mobili Blend E-Series producono da 0,2 a 14 metri cubi di calcestruzzo frazionabili in getti e montano un sistema di controllo e pesatura del cemento e degli inerti, sensori di dosaggio degli additivi e dell’acqua con regolazione a seconda dell’umidità. Il tutto controllato da un sistema di monitoraggio auto regolante, che in continuo compensa ogni variazione meccanica per ottenere la precisione necessaria per la produzione di calcestruzzi di alta qualità, normalmente ottenuti da costosi impianti di betonaggio fissi.

Funziona così
Funziona così

L’intero impianto di produzione è gestito da un solo operatore, senza opere murarie né impianti di smaltimento e reflui da lavaggio.
La produzione di calcestruzzo rispetta le norme UNI-EN 206-1  ed è certificabile FPC.
Possono essere memorizzate ricette di calcestruzzi diversi, che possono essere prodotti senza alcun intervento manuale. Gli impianti possono produrre ogni tipo di calcestruzzo, misti cementati e asfalto a freddo a seconda delle esigenze individuali. La produzione avviene a una velocità fino a 70 metri cubi ora con una capacità di portata di 12,5 metri cubi di calcestruzzo reso.

Gli impianti Blend sono elettronicamente automatizzati, consentendo di mantenere la produzione sotto controllo costante dei sensori.  Grazie a un sistema di pesature e controlli elettronici, gli impianti Blend possono produrre calcestruzzo strutturale  con una precisione del +/- 2%. Grazie al kit Emulsione bituminosa, è possibile rigenerare il fresato asfaltico.

Blend si lava automaticamente con soli 70 litri d’acqua senza bisogno di un impianto specifico di lavaggio e recupero delle acque reflue.  Gli impianti mobili Blend E-Series sono disponibili in una varietà di dimensioni e con un ampia gamma di optional.