Full liner in mostra

CIFA: ecco cosa vedremo a Intermat

La pompa autocarrata K36L-5 al lavoro in Norvegia

A Intermat 2024, CIFA (HALL 6, Stand 6A064)  presenterà una gamma di macchine per il calcestruzzo all’avanguardia, volte ad affrontare le sfide che non riguardano solo le questioni ambientali, ma anche gli aspetti sociali, come la carenza di operatori qualificati, la sicurezza in cantiere e la durata dell’attrezzatura.

Quest’anno riveste una particolare importanza per CIFA poiché celebra il 50° anniversario dell’invenzione della prima betonpompa. Introdotta nel 1974, è diventata un simbolo di creatività, diventando un simbolo dell’innovazione di CIFA.

CIFA presenterà anche la nuova pompa autocarrata K36L-5, dove “36” sta per la lunghezza del braccio, “L” per la linea Steeltech (la linea più personalizzabile e di più alta qualità della gamma di prodotti) e “5” per il numero di sezioni del braccio. È una pompa unica nel segmento da 30-40 metri, grazie al suo braccio incredibilmente intelligente con rotazione a 360° sull’ultimo braccio, ed è progettata per lavorare sfruttando lo spazio in modo intelligente, grazie alle più avanzate funzioni elettroniche di sicurezza.

Le macchine esposte

Di seguito, un’anteprima di ciò che vedrete a Intermat:

  • Energya MK28E, la betonpompa elettrica
  • MK25H, la leggerezza della fibra di carbonio e la mobilità di una betonpompa
  • K36L-5, la pompa su camion più venduta
  • PC 507, la nuova pompa carrellata
    Davide Cipolla

    Siamo entusiasti di partecipare a Intermat Paris 2024 – dopo sei anni – e di mostrare i nostri nuovi traguardi nell’innovazione“, ha detto Davide Cipolla, CEO di CIFA. “Mentre commemoriamo i 50 anni della betonpompa – o come la chiamiamo noi “Magnum” – confermiamo il nostro impegno nel promuovere la sostenibilità e l’efficienza nell’industria delle costruzioni.“CIFA è un produttore di macchinari e attrezzature per il calcestruzzo, leader nel mercato italiano e uno dei principali attori a livello globale. Parte del gruppo industriale cinese Zoomlion dal 2008, CIFA è un’azienda altamente internazionale con reti di vendita e supporto in tutti i continenti e in grado di offrire ai clienti non solo una gamma di prodotti affidabili e di qualità, ma anche un supporto finanziario tramite Zoomlion Capital Financial Services.