Risultati

2014: risultati record per Wacker Neuson

DualPowerNonostante condizioni di mercato non particolarmente favorevoli, il Gruppo Wacker Neuson segna in Europa per il 2014 una crescita in termini di fatturato e di profitti. Infatti il fatturato è cresciuto dell’11% (1,28 miliardi di euro rispetto a 1,18 del 2013), in linea con le previsioni aziendali (da 1,25 a 1,30 miliardi di euro). Tenendo conto delle oscillazioni valutarie questa crescita si attesta quindi sul 12%.

per webIl centro e nord America si sono confermati mercati robusti, mentre il sud America ha dato segni di debolezza. “Il fatto che siamo cresciuti in Europa del 12% significa che la nostra strategia si è rivelata vincente”, ha affermato Cem Peksaglam, CEO di Wacker Neuson. “In nord America l’economia in ripresa e il potenziamento della nostra rete di dealer ha guidato la crescita”. Il fatturato infatti è cresciuto del 9% e anche nell’area Asia-Pacifico si è registrata una crescita dell’8%.

Le attrezzature compatte hanno ancora una volta fatto la parte del leone (+17% rispetto al 2013)  e rappresentano il 47% del fatturato totale del Gruppo.

“Stiamo acquisendo nuovi utilizzatori, in campo agricolo ed edilizio”. ha spiegato Cem Peksaglam, “Le imprese vogliono investire in macchine compatte e al tempo stesso potenti che aumentino l’efficienza delle loro operazioni”.

Il segmento delle attrezzature leggere (il 32% del fatturato del Gruppo) è cresciuto del 4% rispetto al 2013, mentre quello del servizi (che comprende anche le parti di ricambio e rappresenta il 21% in termini di fatturato globale), è aumentato del 10%.

MartelloL’ambiente è un altro dei fronti su cui Wacker Neuson è impegnata. Il martello a batteria AS50 ha vinto il “bi-GaLaBau Green Award in Gold” al GaLaBau di Norimberga e l’escavatore Dual Power è stato premiato con l’oro sia all’ Intermasz  di Poznan, in Polonia, che all’Intermat 2015.

Wacker Neuson è ottimista per quanto riguarda il 2015 e punta soprattutto sull’Europa centrale e sul nord America.