Minipale compatte

Case: ecco le nuove minipale

per webCase Construction Equipment ha aggiunto quattro nuove minipale compatte gommate (skid steer loaders) e cingolate (compact track loaders) alla sua gamma, ora in grado di coprire una varietà ancor più grande di applicazioni. Ha inoltre potenziato un modello esistente aumentandone le prestazioni grazie anche al nuovo motore con tecnologia Tier 4 Final/Stage IIIB. Con i nuovi modelli, la gamma conta ora nove minipale compatte gommate e quattro cingolate, caratterizzate da prestazioni potenti, eccezionale visibilità ed elevato comfort per l’operatore. Altra caratteristica vincente dei nuovi modelli è la grande stabilità conferita dalla carreggiata lunga e dalla distribuzione dei pesi ottimizzata: 30% anteriore e 70% posteriore.

SinistraI cinque modelli hanno tutti potenti motori turbo da 3,4 litri con tecnologia esente da manutenzione Tier 4 Final/Stage IIIB, sviluppata assieme a FPT Industrial. Questa tecnologia ormai collaudata è in grado di fornire prestazioni eccellenti e fino al 10% di potenza in più. Non sono richiesti fluidi addizionali o filtri antiparticolato e di conseguenza le macchine sono sempre operative e i costi di esercizio e di manutenzione sono ridotti al minimo. A ridurre ulteriormente i costi di gestione contribuisce anche il motore particolarmente efficiente e dai consumi contenuti.

I nuovi skid steer loaders e compact track loaders possono gestire con facilità anche i lavori più duri: la coppia elevata e la forza di strappo superiore determinano cicli di lavoro più rapidi e una maggiore produttività. Entrambe le configurazioni standard e “High Flow” hanno una portata idraulica più elevata per azionare le attrezzature più rapidamente. Ad esempio, l’SR210 che sostituisce l’SR200, ha una portata idraulica superiore dell’8% nel circuito ausiliario standard e del 6% nella configurazione “high flow”, il che significa rispettivamente 92 litri/minuto e 123 litri/minuto.

testoCon i tre modelli completamente nuovi, la gamma è ora in grado di coprire una più ampia varietà di applicazioni. L’SR240 è uno skid steer loader a telaio largo con coppia e forza di strappo eccellenti. Questo la rende la macchina ideale per i clienti a cui servono prestazioni elevate e capacità di scavo e spinta superiori. Il nuovo modello di compact track loader a sollevamento verticale, l’SV280, ha la miglior altezza di scarico della categoria, 2.630 mm, il che lo rende perfetto per le applicazioni di sollevamento e trasporto. Anche il nuovo CTL a sollevamento radiale, il TR310, è un nuovo modello con una potente forza di strappo alla benna e una grande capacità operativa. I suoi cingoli più ampi, 400 mm, assicurano un galleggiamento maggiore, oltre a stabilità e trazione superiori, caratteristiche che lo rendono ideale per l’edilizia residenziale e l’agricoltura.

Tutti i nuovi modelli sono dotati della spaziosa cabina della gamma esistente, con eccellente visibilità, sedile a sospensione pneumatica e comandi ergonomici. Inoltre, la tecnologia motoristica assicura silenziosità e vibrazioni ridotte, il che aumenta il comfort dell’operatore durante le lunghe giornate di lavoro.