Parco macchine

Una nuova Pulseo nel parco Cofiloc

Minimi costi energetici, silenziosa e a impatto “zero”. La nuova piattaforma articolata Haulotte HA20 LE Pro, macchina della generazione Pulseo presentata per la prima volta a Intermat 2018, non poteva sfuggire all’attenzione di Cofiloc.

Attenta all’ecologia

L’azienda di San Biagio di Callalta (Treviso), infatti, ha sempre dimostrato una particolare sensibilità ai temi ambientali. Investendo ingenti risorse nell’architettura green delle filiali, come nell’acquisto di macchine per il sollevamento e movimento terra. Sempre in linea con i più elevati standard internazionali sulla riduzione dei consumi e delle emissioni. Ecco, quindi, l’arrivo a Treviso del primo modello “Pulseo”, velocemente ripartito con destinazione Bassano del Grappa (Vicenza). E, successivamente, Pozzuolo del Friuli (Udine), dove è stata messa con grande successo alla prova in due cantieri diversi. Uno all’interno e l’altro in esterno.

 

La macchina – 20.76 m di altezza di lavoro e sbraccio orizzontale di 11,91 m – ha dimostrato tutte le qualità che le generose batterie le permettono di esprimere in un’intera giornata d lavoro. Rapida velocità di sollevamento, simultaneità dei movimenti – che grazie ai comandi proporzionali sono delicati e precisi – rotazione di 360° e capacità di carico di 250 kg, assicurano una produttività potenzialmente senza limiti di orario o tipologia di cantiere.

Perfetta dentro e fuori

L’HA20 LE Pro, infatti, può operare in zone urbane sensibili (ospedali, case di riposo, scuole e biblioteche). Luoghi pubblici (centri commerciali, aeroporti, sale da concerto, zone pedonali e centri storici). E aree verdi, senza arrecare disturbo a residenti o attività commerciali. Inoltre, se le ruote antitraccia la rendono adatta all’uso interno, l’assale oscillante e le 4 ruote motrici/direttrici garantiscono massima stabilità fuoristrada.