Betoniere

Liebherr: così ti configuro la betoniera

E’ stata completamente riprogettata la nuova generazione 05 di betoniere di Liebherr: efficienza economica, ergonomia e maggior sicurezza sono gli aspetti su cui gli ingegneri tedeschi hanno maggiormente lavorato. Il tamburo, comprese le piastre a spirale e le protezioni antiusura, sono in acciaio speciale LICRO 500, prodotto in esclusiva per Liebherr, estremamente resistente grazie all’elevata componente di cromo  e di un carbonio di titanio particolarmente duro. Tutto questo aumenta la vita utile dell’intero tamburo.

Il peso a vuoto dell’HTM 905 è stato ridotto di 300 kg rispetto alla versione precedente, cosa che consente di migliorare il carico utile. Liebherr ha prestato particolare attenzione anche alla pulizia creando superfici smussate molto facili da pulire. In opzione il Litronic-EMC regola il regime del motore secondo le esigenze di carico/scarico. La funzione Constant-Speed-Drive evita inutili movimenti rotatori del tamburo durante il percorso. Ovviamente il risparmio di carburante e la riduzione dell’usura si traducono in un aumento della redditività di esercizio.

Anche l’ergonomia è migliorata per rendere il più confortevole possibile per l’operatore la sua permanenza a bordo. Sul fronte sicurezza, tra gli altri accorgimenti adottati, segnaliamo l’unità di controllo posteriore che può essere disattivata in modo da rendere impossibile il suo azionamento da parte di personale non autorizzato. La capacità volumetrica del tamburo è stata aumentata in modo da impedire la dispersione del contenuto quando si trasporta materiale particolarmente fluido.

La betoniera può essere configurata on line dal cliente che può scegliere tra una configurazione standard o alleggerita, tra i diversi pacchetti di opzioni, gli accessori, la verniciatura. L’utilizzatore può vedere esattamente on line come verrà configurata la propria betoniera, il carico possibile calcolato in metri cubi di calcestruzzo viene calcolato in diretta man mano che le fasi della configurazione procedono.

Lo strumento è disponibile al link www.truck-mixer-configurator.com