Fiere tematiche

GIC: calcestruzzo in mostra

GIC a Piacenza dall'8 al 10 Novembre 2018GIC Giornate Italiane del Calcestruzzo – fa il bis a Piacenza dall’8 al 10 novembre 2018.

La manifestazione, a cadenza biennale, ha già avuto un ottimo esordio durante la prima edizione del 2016. Allora sono stati ospitati 128 espositori diretti in rappresentanza di oltre 170 brand  e oltre 2.600 visitatori qualificati.

Le novità di GIC 2018

La locandina del GICRispetto all’edizione precedente non mancheranno, naturalmente, le novità. Due le nuove aree tematiche: IDREXPO – Italian Demolition & Recycling Expo e CONPAVITEXPO – Concrete Paving Technologies Expo.

Tra le “new entry”  dei patrocini Assiad (Associazione Italiana Produttori Additivi e Prodotti per Calcestruzzo)  e  Conpaviper (Associazione Italiana Sottofondi, Massetti e Pavimentazioni e Rivestimenti Continui).

Rilevanza internazionale per il GIC

Anche gli impianti di betonaggio al GIC 2018Già dopo la prima edizione, il GIC ha ottenuto la qualifica, certificata, di manifestazione italiana di rilevanza internazionale.

GIC viene promosso anche attraverso la partecipazione alle più importanti fiere di settore.

Mixer & CO al GIS 2018Tra esse il World Of Concrete di Las Vegas e il The Big 5 Heavy di Dubai. Non mancheranno anche le principali fiere europee come Betontage di Ulm,  UK Concrete Show di Birmingham e l’Intermat di Parigi.

 
Anche in occasione di questa seconda edizione del GIC-Giornate Italiane del Calcestruzzo/Italian Concrete Days verrà organizzata una serata di gala per la consegna degli ICTA-Italian Concrete Technology Awards il 9 novembre presso la Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni di Piacenza.