Leggeri

Ecco il nuovo Daily Euro 6

aperturaDopo il grande successo sul mercato del Nuovo Daily nel 2014 e dopo i numerosi riconoscimenti ottenuti, Iveco oggi alza il tiro con il Nuovo Daily Euro 6 e la sua rivoluzionaria applicazione DAILY BUSINESS UP. Partendo dai vantaggi di forza, versatilità, prestazioni e durata nel tempo ereditati dal passato, il nuovo Daily Euro 6 introduce nuove caratteristiche che sfruttano la tecnologia per superare i limiti in termini di prestazioni, aumenta ulteriormente il comfort, garantisce una maggiore connettività e diminuisce il costo totale di esercizio, dimostrando il suo Business Instinct e rendendolo il partner perfetto per il business.

Il Nuovo Daily Euro 6 garantisce prestazioni eccellenti giorno dopo giorno con i suoi nuovi e potenti motori da 2,3 e 3,0 litri, nonché i suoi 210 cv e 470 Nm al top di gamma. Anche l’efficienza dei consumi è migliorata, con un risparmio fino all’8% rispetto ai precedenti modelli Euro 5, reso possibile grazie alla tecnologia avanzata utilizzata per lo sviluppo di tutta la catena cinematica. I costi di manutenzione e di riparazione contenuti, grazie a intervalli di manutenzione più lunghi e a componenti di lunga durata, si traducono in un ulteriore risparmio che può arrivare fino al 12%.

per-webCon la nuova applicazione, DAILY BUSINESS UP, il conducente è sempre connesso e può sfruttare i vantaggi di avere a bordo un assistente alla guida e al business.

Durante la prossima fase del Nuovo Daily Euro 6, all’inizio del 2017, il motore F1A utilizzerà la tecnologia SCR. Grazie a questa soluzione, Iveco, precursore del sistema SCR con oltre 25 anni di esperienza, si rivela leader nel settore e sarà pronto per i limiti Real Driving Emissions del 2020 tre anni prima della loro entrata in vigore.

testoInoltre, a conferma del proprio istinto commerciale, il Nuovo Daily Euro 6 dispone della flessibilità necessaria per conservare la disponibilità dell’EGR a bassa pressione sui modelli con motore F1A, per i clienti con missioni a basso chilometraggio che preferiscono questa soluzione. Gli intervalli di manutenzione sono stati estesi fino a 50.000 km grazie all’uso di componenti e materiali di consumo più duraturi, con un aumento del 20% dei tempi di operatività tra una manutenzione e l’altra. Il sistema frenante ottimizzato, con pastiglie freni nuove e più resistenti, è più efficiente e di lunga durata. Insieme all’armonizzazione degli interventi di manutenzione che consentono un maggiore tempo di operatività del veicolo, si ottiene una riduzione significativa dei costi di manutenzione e riparazione: fino al 12% in base alla missione del veicolo.

centroIl Daily è il veicolo più versatile all’interno della categoria con la gamma più ampia nel settore da 3,3 a 7,2 tonnellate di massa totale a terra e da 7,3 m3 a 19,6 m3 di volumi di carico.

Il Nuovo Daily Euro 6 è fabbricato presso lo stabilimento Iveco di Suzzara (Mn) in Italia, interamente dedicato a questa gamma di prodotti.