Gru idrauliche

Cormach: contro la forza di gravità

Per webProdotti per intenditori quelli di Cormach. Che progetta, costruisce e commercia un’ampia gamma di macchine per il sollevamento. Dalle gru idrauliche alle gru marine, dalle gru a base fissa alle autogru ai ponti sviluppabili.

Cormach è una società profondamente radicata nel proprio territorio (il bresciano) eppure con una forte vocazione all’esportazione e quindi connotata da quelle caratteristiche di internazionalizzazione tipiche di un’azienda che guarda altrove.

La produzione di gru è vasta, continuamente aggiornata, diversificata.  Ma si basa su un unico concetto costruttivo vincente. Innanzitutto la colonna con doppio montante: la ralla di grandi dimensioni con motore di rotazione esterno e riduttore è montata sul basamento della macchina, un design targato Cormach che porta alla distribuzione degli sforzi e non ala loro concentrazione.

La struttura Cantilever della doppia colonna distribuisce in modo uguale gli sforzi e gli shock sulla ralla e attraverso di essa sugli stabilizzatori e quindi nel terreno con il telaio che agisce da contrappeso .

La struttura a doppio sandwich della doppia colonna è calcolata per resistere a sforzi torsionali creati dalla rotazione ed assorbe shock dovuti a movimenti repentini

Cormach al Saie

testoCormach in fiera  presenterà la gamma completa delle sue gru, ponendo in particolare evidenza le gru medie e grandi tra la 34 e la 230 ton/m. Le gru saranno presentate a terra ove potranno essere visti tutti i particolari tecnici che concorrono a formare un prodotto altamente tecnologico e riconosciuto in tutto il mondo, per la struttura completamente diversa molto più vicina a quella di una gru  semovente che

a quella di una gru per autocarro. Un oncetto costruttivo che ha permesso alla Cormach di crearsi uno spazio tutto suo nel mercato mondiale delle gru per autocarro.

Tra gli elementi da evidenziare la rotazione su ralla di tutti i modelli Cormach garantisce una migliore precisione di lavoro e una distribuzione ottimale dei  carichi sul basamento della gru. Inoltre lo sviluppo dei bracci al centro della ralla conferisce maggiore stabilità alla struttura nelle aree verticali e, quindi, una maggior portata della macchina. I doppi cilindri di alzata, di snodo e il sistema di cinematismo con bielle, consentono di sfruttare al massimo la potenza di sollevamento.

2 Commenti

Comments are closed.