Anticipazioni Bauma

Weber: compattazione per tutti

per webAl Bauma lo stand Weber (Area Esterna, F1107/1, 200 m2 di spazio coperto con uffici,  zona accoglienza e ristorazione che si uniscono a 672 m2 di spazio espositivo con tanto di campo prove), ospiterà parecchie novità interessanti per chi si occupa di di manutenzione stradale. Oltre ai miglioramenti che interessano i compattatori reversibili CR 6 e CR 7 e il costipatore verticale a gasolio SRX 750 D, va segnalata la nuova piastra con rulli vibranti VRP 700, che permette un notevole risparmio di fatica e di costi nei lavori di pavimentazione esterna.

testoPer quanto concerne la tecnologia applicata alla compattazione, il Bauma 2016 vedrà l’esordio del nuovo sistema Compatrol CCD 2.0 con la protezione del motore MDM integrata, per poter monitorare in tempo reale sia il livello di compattazione del terreno, sia i parametri del motore. Esposta a Monaco e disponibile a partire dal mese di maggio, ecco poi la nuova piastra bi-direzionale CR 2 che beneficerà della motorizzazione Hatz per quanto concerne l’alimentazione a gasolio, oppure di motori Honda o Subaru per l’alimentazione a benzina. Senza dimenticare il serbatoio dell’acqua offerto in via opzionale.

Interessanti novità riguarderanno anche il vibratore per cemento Ivur, ora proposto con un peso operativo ridotto e importanti miglioramenti per quanto concerne l’elettronica, il design e la cinghia.

Presso lo stand, tutti i clienti italiani si potranno avvalere dello staff di A.L. Consulting, braccio operativo di Weber nel nostro Paese. Nello specifico saranno presenti Alberto Lovo, responsabile vendite Italia e titolare A.L. Consulting e Fabio De Leo, dell’assistenza commerciale e tecnica Weber.