Piastre vibranti elettriche

Wacker Neuson: prima piastra vibrante elettrica

Nel campo delle attrezzature edili, Wacker Neuson presenta una novità assoluta: la prima piastra vibrante reversibile a batteria con azionamento diretto sul mercato, che amplia ancora una volta la gamma di applicazioni delle piastre a batteria.

Il cambio della direzione di marcia viene modificato utilizzando la collaudata regolazione idraulica come già presente per i modelli convenzionali. La piastra vibrante APU3050e, con una larghezza di lavoro di 50 centimetri e una forza centrifuga di 30 kilonewton, si distingue per la sua buona manovrabilità ed è anche ideale per l’uso in trincee strette grazie all’altezza complessiva più bassa di tutte le piastre vibranti reversibili presenti sul mercato.

Una caratteristica particolare della piastra a batteria è la trasmissione diretta della potenza DireX sviluppata da Wacker Neuson, che garantisce tra l’altro una maggiore efficienza: la piastra vibrante funziona senza cinghie trapezoidali ed è quindi completamente esente da manutenzione. Inoltre, la trasmissione diretta della potenza garantisce una maggiore durata operativa.

Un teaser della piastra a batteria APU3050e è disponibile qui:

https://youtu.be/VCS7pqyeDzk

Si potrà provare la piastra allo stand FN.915  di Wacker Neuson al Bauma.

Un grande Gruppo

La gamma di prodotti offerti da Wacker Neuson comprende vibratori interni ed esterni per la compattazione del calcestruzzo e stagge vibranti per il trattamento delle superfici, vibrocostipatori, piastre vibranti e rulli per la costipazione del terreno, apparecchiature per demolizione e taglio, illuminazione, generatori, pompe e riscaldatori, oltre a escavatori, pale gommate, pale compatte, sollevatori telescopici, mini pale e dumper nel settore delle macchine edili compatte. Con società di distribuzione e assistenza in oltre 35 Paesi, 7 stabilimenti produttivi internazionali e numerosi partner per la distribuzione e l’assistenza, la presenza di Wacker Neuson è capillare. Inoltre, Wacker Neuson offre servizi rivolti alle molteplici esigenze dei clienti. Dietro il marchio c’è Wacker Neuson Group, un gruppo internazionale con circa 6.000 dipendenti e un fatturato di 1,87 miliardi di Euro nel 2021.