Versatilità e prestazioni

Potente, tecnologicamente avanzata, confortevole e rispettosa dell’ambiente. La nuova vibrofinitrice Ammann AFW 500 E.

La AFW 500 E di Ammann, 6 ruote motrici e 15 ton di peso, è considerata una macchina ideale per l’utilizzo in cantieri di media e grande dimensione (posa di manti stradali su strade statali, provinciali e parcheggi) nei quali sono richieste un’ottima manovrabilità ed elevate prestazioni.È dotata di rasatore tamper e vibrante che, come in tutte le macchine Ammann gommate o cingolate, può avere riscaldamento elettrico o a gas con accensione automatica e controllo della temperatura, ed è estensibile a5 m.

Monta un motore Cummins da 160 cavalli a controllo elettronico che le consente, quando si inserisce la marcia di avanzamento, di aumentare i giri a 2300, e di calarli automaticamente quando si ferma rispettando così le odierne normative antirumore e antinquinamento. La macchina può montare, a richiesta, l’aspirazione dei fumi, dispone di tramogge indipendenti a comando elettro-idraulico, nastri trasportatori indipendenti e reversibili con traversini sostituibili, e coclee indipendenti e reversibili con altezza regolabile a comando idraulico.

Il comfort per l’operatore è garantito ai massimi livelli grazie a un sedile traslabile e rotante che consente una perfetta visuale del cantiere; la macchina è dotata inoltre di pannelli di comando semplici e robusti, e da una tettoia a sollevamento e abbassamento idraulico con possibilità di una rapida regolazione sia in fase di lavoro sia in trasferimento. Lunga6 me larga3,20 m, la vibrofinitrice può montare portine girevoli per restare in sagoma in fase di trasporto. I vani motore sono facilmente accessibili per gli interventi di manutenzione, e le parti meccaniche possono essere dotate, a richiesta, di un sistema di ingrassaggio automatico.

I tamper del rasatore hanno una lubrificazione a lunga durata (1000 ore) che richiede un unico intervento di manutenzione annuale. L’eccellente bilanciamento e la trazione consentono sia una grande facilità d’impiego sia la possibilità di raggiungere larghezze di stesa fino a6,5 min un’ampia gamma di applicazioni.