Grandi opere

Una diga per Volvo CE

Volvo per webUna flotta di macchine VolvoΒ CE Γ¨ in azione in Libano per la costruzione di una diga che conterrΓ  sette milioni di metri cubi di acqua. L’opera viene gestita dalla joint venture tra Rocad Construction Limited Β (basata in Nigeria) eΒ Khoury Contracting.

Ubicata 1000 metri sopra il livello del mare, la diga, alta 71 metri, prevede anche la costruzione di una strada di servizio di 3 Km, con la movimentazione di 1 milione di metri cubi di materiale di scavo.

Il progetto (del costo di 70 milioni di dollari) Γ¨ stato avviato Β nell’aprile dello scorso anno e uomini e mezzi hanno dovuto lavorare in condizioni climatiche decisamente avverse, con un inverno rigido e nebbioso. L’opera dovrebbe concludersi nel 2016. In totale verranno Β impiegati 120 addetti.

TestoLe macchine Volvo CE utilizzate comprendono 5 dumper articolati serie A30C, Β 6 escavatori (2 EC380D, 2 EC360B, 2 EC290BLC), 2 pale gommate L120C e L180D e un compattatore SD110. Le macchine lavorano 12 ore al giorno per 6 giorni alla settimana.

“Le macchine sono efficienti, con veloci cicli di lavoro – dice Andre Abou Jawde, responsabile del parco macchine – il servizio post vendita di Volvo CE Γ¨ estremamente efficace, la rete Volvo CE Γ¨ presente anche nelle regioni piΓΉ remote. I dumper stanno dando prova di eccellente manovrabilitΓ  anche su questi terreni difficili”.

Volvo CE ha lavorato a stretto contatto con le imprese per due anni.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*