Gru a torre

Un trio di Potain per l’Ospedale di Treviso

Panoramica del progetto “Cittadella della salute” di Treviso

Carron Group, cliente Manitowoc di lunga data, ha selezionato tre modelli di gru a torre Potain MDT 219 J10, MD 185 B e MC 85 B per il progetto di ammodernamento e ampliamento dell’ospedale di Treviso.

Responsabile sia del progetto che della realizzazione, Carron aggiungerà 90,000 m2 di nuove strutture ai 57,000 m2 della struttura ospedaliera già esistente, per un totale di 167,000 m2.

Una “Cittadella della Salute”

Rendering del progetto finale di “La  Cittadella della Salute”

La nuova “Cittadella della Salute” di Treviso soddisferà i più recenti standard di efficienza energetica e ambientali e rappresenterà un modello per le future strutture sanitarie di tutta Italia.

L’architetto Filippo Bordignon

Il Progetto della Nuova Cittadella della Salute di Treviso si configura come un vasto programma di interventi che porterà ad un completo rinnovamento dell’ospedale e dell’organizzazione sanitaria. Il nuovo ospedale sarà, rispetto a quello attuale, più efficiente, accogliente, flessibile e altamente tecnologico”, ha dichiarato, l’Architetto Filippo Bordignon, project Manager di Carron.

La realizzazione del progetto da €180 milioni è iniziato a marzo 2018 e la conclusione è pianificata entro la primavera 2021. La qualità e la produttività delle gru a torre Potain, assieme all’efficienza del team di assistenza Manitowoc, hanno avuto un’importanza fondamentale nell’avanzamento dei lavori e nel rispetto delle tempistiche prestabilite.

Potain: un marchio, una garanzia

Potain MDT 219 J10, MD 185 B e MC 85 B le gru scelte dal contraente e  sviluppatore del progetto Carron Group, per la loro qualità e tecnologia

Il marchio Potain è sempre stato sinonimo di garanzia in termini di qualità e di tecnologia applicata ai cantieri, così come il servizio di assistenza tecnica. Fin ora Manitowoc ha dimostrato di essere estremamente efficiente, flessibile ed esperta sia in termini di rapidità che di professionalità negli interventi e nel supporto. Il Servizio di assistenza Manitowoc ha tempi di risposta veloci e professionali, il che evita potenziali ritardi della produttività in cantiere”, ha aggiunto Filippo Bordignon.

Carron Group è riconosciuto come una delle più importanti società di costruzione e di ristrutturazione in Italia, lavorando su una media di 35 progetti all’anno e generando una fatturazione annua di circa €250 milioni. La società è stata fondata nel 1963 da Angelo Carron e ora è sotto la Direzione dei suoi cinque figli, che sono a capo di un’organizzazione che conta 300 impiegati e 1200 lavoratori. Il gruppo Carron ha sede principale a San Zenone degli Ezzelini (Treviso), ed è presente anche in Trentino-Alto Adige dove opera con la società Carron Bau Srl, con sede a Bolzano. Carron Group è cliente Manitowoc da più di 25 anni.