Attrezzature

Trevi Benne: specializzata in demolizione

Cesoia per rottame Marilyn Serie CS
Cesoia per rottame Marilyn Serie CS

Trevi Benne non è solo sinonimo di attrezzature e tecnologie per il settore “demolition”. Sensibile alle tematiche della salvaguardia e della valorizzazione ambientale, l’azienda vicentina ha diversificato e arricchito la già vasta gamma di attrezzature proposte all’utilizzatore investendo nel settore “recycling”.

Non solo quindi pinze e frantumatori da demolizione ma anche cesoie per il recupero metalli, benne per la selezione, il carico e lo smistamento di materiali di differente natura riutilizzabili successivamente in differenti applicazioni. Vediamo nello specifico tre prodotti dell’azienda veneta:

La cesoia idraulica Marilyn Serie CS  di Trevi Benne è destinata ai moderni cantieri di demolizione industriale che necessitano di forze di taglio rilevanti ad altezze considerevoli e ai professionisti del riciclaggio dei rottami e materiali di natura ferrosa. Diversi gli accorgimenti e migliorie tecniche apportate all’ultima versione datata 2015: un profilo maggiormente aggressivo, l’inserimento di piastre e protezioni antiusura a salvaguardare il sistema di taglio e garantire quindi maggior penetrazione ed efficacia.

La benna selezionatrice Serie BVR  di Trevi Benne è un’attrezzatura estremamente versatile e compatta, concepita per operazioni di selezione e vagliatura. Trova impiego nel settore del riciclaggio, nel recupero in ristrutturazioni edilizie, nella bonifica di aree industriali, nella separazioni di rifiuti organici in discarica e nella copertura di tubature nelle opere di canalizzazione. La possibilità di sostituire il kit perimetrale permette la separazione del materiale trattato nella pezzatura e nelle dimensioni richieste direttamente in loco.

Infine la benna frantoio Serie BM di Trevi Benne è stata concepita per frantumare il materiale inerte proveniente da demolizioni e ristrutturazioni edili, quali il calcestruzzo, l’asfalto, il materiale di risulta derivato da centri di stoccaggio e da scarti di lavorazione in cava e in miniera, fornendo un prodotto finito da utilizzare come sottofondo e stabilizzato. La benna frantoio consente di riciclare il materiale di risulta sul posto stesso, regolandone la pezzatura, riutilizzando quindi il prodotto direttamente in cantiere.