TESYA, Gruppo leader nella fornitura di servizi e soluzioni integrate B2B presente in diversi settori (dalle costruzioni alla transizione energetica, fino alla gestione di cantieri e logistica), ha annunciato un cambio nella Governance per sostenere e rafforzare il suo percorso di crescita in diversi mercati e geografie, in linea con la Strategia triennale TESYA Evolution 2025.
Pierre-Nicola Fovini, già presidente di CGTE, nonché amministratore delegato di Finanzauto (Spagna) e vice presidente di STET (Portogallo), affianca alle sue attuali cariche quella di Direttore Generale di Gruppo, con responsabilità di gestione e di coordinamento delle 25 società del Gruppo TESYA presenti in 15 Paesi.
“TESYA Evolution 2025 è un ambizioso programma di trasformazione che sta consentendo al Gruppo di cogliere importanti opportunità in diversi settori e in differenti aree geografiche. Abbiamo maturato un approccio fortemente integrato che ci consentirà di accelerare la crescita e di governare i grandi cambiamenti nei campi delle costruzioni, della transizione energetica, della digitalizzazione, della sharing economy e del reclycling. Sono fiducioso che Pierre-Nicola Fovini saprà dare ulteriore impulso allo sviluppo e all’integrazione, elemento decisivo in un ambiente fortemente competitivo in costante evoluzione”, ha commentato Lino Tedeschi, Presidente e CEO del Gruppo TESYA.
“Sono profondamente convinto che il successo di TESYA derivi dalla nostra capacità di creare innovazione e crescita sostenibile agendo con una visione di lungo periodo. Credo fermamente in una cultura di Gruppo che incoraggi lo spirito imprenditoriale e la creatività di tutti. Riconoscere e premiare le idee che generano valore a lungo termine motiva le nostre persone e favorisce un ambiente in cui la sperimentazione e il pensiero audace sono benvenuti. Sono onorato di poter contribuire a questa trasformazione per la costruzione di un futuro prospero per le comunità in cui operiamo”, ha affermato Pierre-Nicola Fovini, Direttore Generale del Gruppo.
Flavio Castelli nuovo AD
In CLS, leader in Italia in soluzioni avanzate per la movimentazione dei materiali e della intralogistica, Flavio Castelli – dal 2019 Managing Director di Jungheinrich Italiana – dal 1° novembre prenderà il posto di Paolo Andrea Vivani, che ridurrà progressivamente le proprie responsabilità dopo 37 anni vissuti all’interno del Gruppo.
Con una solida esperienza nel settore, il nuovo amministratore delegato guiderà CLS nel suo percorso di innovazione e sviluppo, favorendo l’integrazione di Degrosolutions (società acquisita a novembre scorso) e lo sviluppo della partnership con Mitsubishi, stimolando parallelamente la crescita e le sinergie all’interno del polo tecnologico di Gruppo dedicato all’automazione e all’efficientamento della supply chain, area che include la divisione di CLS Dymation, Alax Automation e Alfaproject.net., società entrambe partecipate da CLS. Paolo Andrea Vivani ricoprirà fino a maggio 2025 la carica di vice presidente di CLS.
Vincent Albasini AD di CGTE
In CGTE, società di servizi di noleggio professionale, con la nomina ad Amministratore Delegato, Vincent Albasini si affianca a Massimo Rossi Mossuti, che ha guidato con grande successo la società dal 2016. Il nuovo AD, d’intesa con Massimo Rossi Mossuti, avrà il compito di guidare tutte le società di Rental Service del Gruppo TESYA – CGTE, Alayan Rental ed Emerent (le ultime due operative in Spagna) – per favorire la crescita dell’area puntando sull’ingresso in nuovi mercati e su una maggiore integrazione tra le società di Rental Service. Nel nuovo organigramma di Gruppo Massimo Rossi, mantenendo la carica di Amministratore Delegato, assumerà la carica di vice presidente di tutte le società di Rental Service.
“CLS– afferma Lino Tedeschi – rinnoverà la propria vocazione di leader in soluzioni integrate e ad alto valore aggiunto per la movimentazione dei materiali, rafforzando il posizionamento di Dymation nel mercato europeo delle soluzioni intralogistiche intelligenti. Allo stesso modo, CGTE e le sue controllate punteranno ad accrescere le proprie quote nel mercato del noleggio in Italia, in Spagna e in Portogallo. Desidero – conclude Tedeschi – esprimere un sentito ringraziamento a Paolo Andrea Vivani per la passione, il senso di responsabilità e la leadership con cui ha guidato la CLS in questi anni, consentendole di crescere e di raggiungere importanti traguardi”.