Riorganizzazioni aziendali

TESYA riorganizza la governance

Da sinistra Lino Tedeschi, Pierre Nicola Fovini e Sara Tedeschi

Il Consiglio di Amministrazione di TESYA – Gruppo leader nella fornitura di servizi e soluzioni integrate B2B presente in diversi settori (dalle costruzioni alla transizione energetica, fino all’asset management e all’intralogistica automatizzata) – annuncia un aggiornamento della governance del Gruppo, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la continuità strategica e la visione di lungo periodo dell’organizzazione.

A seguito delle deliberazioni del CdA della holding che sovraintende alle 28 società con cui è operativa TESYA, Lino Tedeschi, già Presidente e Amministratore Delegato, assume il ruolo di Presidente Esecutivo, mentre Pierre-Nicola Fovini, in precedenza Direttore Generale, viene nominato Amministratore Delegato del Gruppo. Contestualmente, viene ampliato il perimetro delle responsabilità della Vicepresidente Sara Tedeschi, già componente di vertice della governance aziendale.

Queste nomine si inseriscono in un percorso maturato nel tempo, che affonda le proprie radici nella storia imprenditoriale del Gruppo e guarda con coerenza e ambizione al futuro. Una scelta di continuità e rafforzamento, coerente con i valori identitari che da sempre ispirano l’operato di TESYA.

Con l’assunzione del nuovo incarico da parte di Pierre-Nicola Fovini, il Gruppo valorizza un percorso professionale distintivo, già riconosciuto all’interno dell’organizzazione, nella prospettiva di un’ulteriore crescita in coerenza con la linea tracciata dalla Presidenza. Lino Tedeschi mantiene infatti un ruolo esecutivo di primo piano, a conferma della volontà di accompagnare in prima persona lo sviluppo del Gruppo e delle sue società operative. Sara Tedeschi, già Vicepresidente, contribuirà in modo ancora più incisivo alla definizione delle strategie di medio-lungo termine e al consolidamento delle sinergie interne al Gruppo.

Il commento di Lino Tedeschi

“La nuova governance rappresenta un passaggio strategico nella nostra storia, coerente con la crescita che il Gruppo ha intrapreso negli ultimi anni. È il risultato di un’evoluzione naturale, costruita nel tempo, che ci consentirà di affrontare con maggiore efficacia le sfide del futuro. Pierre-Nicola Fovini ha dato ampia prova di leadership, di visione, di una profonda comprensione della cultura di Gruppo. Sono certo che, nel suo nuovo ruolo, saprà operare in continuità con il passato, con competenza e lungimiranza. Siamo convinti che questa Governance rafforzerà ulteriormente la nostra capacità di generare valore nel lungo periodo e promuoverà la crescita del potenziale umano e imprenditoriale presente nel Gruppo. Continueremo il nostro percorso di internazionalizzazione, investendo in innovazione e sostenibilità, fedeli ai valori che ci contraddistinguono da oltre novant’anni”, ha dichiarato Lino Tedeschi, Presidente Esecutivo del Gruppo TESYA.

Dall’Italia al mondo: la forza del Gruppo

TESYA è un Gruppo internazionale, composto da 28 società con forte radicamento locale dislocate in 15 Paesileader nella fornitura di servizi sofisticati e soluzioni integrate B2B altamente personalizzate per le costruzioni, la gestione di cantieri, magazzini e logistica, noleggio a breve termine, generazione di potenza elettrica e meccanica, e per la transizione energetica. TESYA offre la forza di più di 90 anni di esperienza e un portafoglio di prodotti e di servizi leader a livello mondiale, forniti da 3.800 persone in 128 sedi, che lavorano tutte con un unico scopo: sostenere la crescita di persone, imprese e comunità.

Gli approfondimenti sul Gruppo possono essere letti qui nella nostra intervista esclusiva a Lino Tedeschi in occasione dei 90 anni del Gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here