Iniziative benefiche

JCB e Hyundai per l’Ecuador

per webJCB  ha donato una terna 3CX per aiutare le operazioni di soccorso e sgombero macerie in Ecuador, paese colpito da un terremoto di magnitudo 7,8 che ha causato la morte di almeno 570 persone e ne ha ferite oltre 7.000.

JCB, che ha una lunga tradizione di aiuti verso paesi colpiti da calamità naturali,  ha fornito un esemplare di terna 3CX, macchina molto versatile, al Consiglio Provinciale di Manabi attraverso Automekano, dealer JCB in Ecuador. La macchina sarà presto messa a lavorare nella provincia di Canton Pedernales, dove oltre il 90% delle case sono state distrutte dal terremoto.

Santiago Vasconez, Amministratore Delegato di Automekano, ha affermato: “Padernales era molto vicino all’epicentro. Molte persone hanno perso la vita, molte sono spaventate per essere rimaste senza casa. C’è un disperato bisogno di attrezzature per aiutare le operazioni di soccorso”.

Il Presidente JCB, Lord Bamford, ha dichiarato: “Questo è stato un terremoto devastante con conseguenze catastrofiche. Spero che la nostra donazione possa svolgere la sua piccola parte nel lavoro di sgombero e di ricostruzione che deve essere fatto a Manabi per aiutare tutte quelle persone le cui vite sono state così drammaticamente sconvolte”.

testoAnche Hyundai Heavy Industries (HHI) ha voluto contribuire ad alleviare i disagi delle popolazioni equadorene donando 4 escavatori da 21 ton attraverso il dealer locale. Le macchine alacremente lavorando per ripristinare le strade sconvolte dal sisma e rimuovere le macerie causate dal crollo degli edifici. Questi aiuti seguono quelli già forniti da Hyundai in occasione dell’alluvione in Brasile e dei terremoti in Cina, Haiti e Nepal.