Vagli

Terex® Finlay 893: vaglio per impieghi gravosi

per webIl nuovo Terex® Finlay 893 è un vaglio molto versatile e potente concepito e realizzato per il settore estrattivo, minerario, edilizio e delle demolizioni, adatto al trattamento di detriti, terreni di superficie, sabbia, ghiaia, carbone, minerali e materiali inerti.

Questa potente macchina dalla configurazione modulare inclinata rivolta in avanti vanta un piano superiore da 6,1 m x 1,83 m (20′ x 6′) e un piano inferiore da 5,5 m x 1,83 m (18′ x 6′) A seconda dell’applicazione per cui viene utilizzata, è possibile servirsi della regolazione idraulica per modificarne l’angolo del raggio di manovra tra i 14° e i 18°. Il piano superiore del vaglio può essere equipaggiato con una serie di accessori per la vagliatura tra cui rete, piastre forate, barre a T o cilindriche. Il piano inferiore può essere dotato di rete, piastre forate e barrotti.

La macchina offre di serie un alimentatore a piastre ad alte prestazioni da 1100 mm (44″) e una trasmissione idraulica versatile e dalle ottime prestazioni anche in ambienti di lavoro particolarmente critici e diversificati. La tramoggia standard ha una capacità di 10 m³ (13,1 yd³).

La macchina è alimentata da un motore Tier 3/Stage 3A Caterpillar C6,6 151 kW (202 hp) o Tier 4i Caterpillar C4,4 129 kW (173 hp) ed è dotata di tre nastri di scarico provvisti di ripiegamento idraulico che consentono la massima capacità di stoccaggio e offrono i vantaggi associati di tempi di configurazione e smontaggio rapidi.

I cingoli per impieghi gravosi e il radiocomando opzionale agevolano la mobilità sul cantiere di lavoro.

Una caratteristica chiave della macchina è la sua capacità di sollevare idraulicamente il vaglio di 600 mm (24″) in corrispondenza dell’estremità di carico in modo da fornire spazio libero extra per la sostituzione degli accessori nonché per gli interventi di manutenzione di routine del vaglio e il trasferimento dei materiali fini.

La macchina ha una capacità di adattamento fino a 800 tonnellate all’ora e può essere alimentata da un frantoio mobile cingolato o da un escavatore.

Questo impianto completamente autonomo può essere ripiegato idraulicamente per il trasporto in meno di 30 minuti, un’opportunità che lo rende ideale per i lavori di vagliatura in appalto su larga scala in cui produttività ed affidabilità elevata costituiscono un requisito primario.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here