Riconoscimenti

Schmitz Cargobull premia i suoi partner

Schmitz Cargobull sceglie i suoi “Service Partner of the Year 2023” Quest’anno l’ambito premio sarà assegnato in 33 paesi. Anche un’italiana tra i vincitori del premio, la Officina Alberti srl di Caldiero (Vr).

Schmitz Cargobull ha selezionato le migliori officine e centri di assistenza di 33 paesi della sua rete di Service Partner per il 2023. La migliore qualità dell’officina e il servizio clienti sono i presupposti per l’ambito premio. L’officina partner deve fornire risultati eccezionali, in particolare nelle categorie di valutazione “Soccorso stradale” e “Sviluppo del business dei pezzi di ricambio”. Anche la collaborazione ottimale nella gestione dei contratti di assistenza completa e dei casi di garanzia ha una grande influenza sulla scelta del partner di assistenza dell’anno.

Una rete capillare

I clienti di Schmitz Cargobull beneficiano di una rete capillare di partner di assistenza autorizzati e formati in oltre 40 paesi. Allo stesso tempo, i clienti delle officine hanno il vantaggio di avere tecnici dell’assistenza ben addestrati e specializzati nei prodotti Schmitz Cargobull, che vengono regolarmente formati online o di persona presso il Cargobull Campus. Ciò garantisce la mobilità della flotta di veicoli e riduce al minimo i tempi di fermo. Questo vale per tutti i servizi dell’officina, che si tratti del rimorchio, degli pneumatici, delle unità di refrigerazione o del sistema telematico TrailerConnect®.

Soprattutto, il tasso di accettazione dei guasti mediati, ma anche la disponibilità di pezzi di ricambio e lo sviluppo congiunto del business sono importanti e sono inclusi nella valutazione. Nel 2023 33 aziende partner di assistenza in tutta Europa sono state nominate partner di assistenza Schmitz Cargobull dell’anno.

Schmitz Cargobull è il principale produttore europeo di semirimorchi per merci a temperatura controllata, merci generiche e merci alla rinfusa e pioniere nelle soluzioni digitali per i servizi di rimorchio e una migliore connettività. L’azienda produce anche macchine frigorifere per semirimorchi frigoriferi per il trasporto merci a temperatura controllata. Con una gamma completa di servizi, dal finanziamento, alla fornitura di pezzi di ricambio, ai contratti di assistenza e alle soluzioni telematiche, fino al commercio di veicoli usati, Schmitz Cargobull supporta i propri clienti nell’ottimizzazione del costo totale di proprietà (TCO) e nella trasformazione digitale. Schmitz Cargobull è stata fondata nel 1892 a Münsterland, in Germania.
L’azienda a conduzione familiare produce circa 60.000 veicoli all’anno con oltre 6.000 dipendenti e ha generato un fatturato di circa 2,6 miliardi di euro nell’esercizio 2022/23. La rete di produzione internazionale comprende attualmente dieci stabilimenti in Germania, Lituania, Spagna, Inghilterra, Turchia, Slovacchia e Australia.