Classifiche

Sandvik nel Dow Jones Sustainability Index 2016

per-webAncora una volta Sandvik entra nel Dow Jones Sustainability Index, tra le aziende più sostenibili nel proprio settore.

L’azienda ha migliorato ulteriormente le proprie prestazioni e raggiunto una classifica percentuale di 98, il che significa che Sandvik registra un rendimento migliore rispetto al 98% delle altre società valutate. Questo è un grande risultato. Essere inclusi nel Dow Jones Sustainability Index e rafforzare gli sforzi di sostenibilità ogni anno dimostra ai clienti che Sandvik è un partner e un fornitore responsabile.

Il Dow Jones Sustainability Index (DJSI) è stato introdotto nel 1999. Valuta le 2.500 aziende più grandi al mondo ed è uno degli indici di sostenibilità indipendenti più rispettato nel mondo.

La valutazione DJSI comprende una dettagliata analisi sulle pratiche di gestione e misure di performance all’interno di aree come Corporate Governance, gestione del rischio, corruzione, innovazione, impatto sui cambiamenti climatici, gestione dei fornitori sostenibile e pratiche di lavoro.

per-webIl Gruppo Sandvik opera nell’ingegneria ad alta tecnologia, e offre prodotti e servizi che migliorano la produttività, la redditività e la sicurezza degli utilizzatori. E’ leader globale in aree specifiche: utensili da taglio e sistemi di attrezzamento per asportazione truciolo, attrezzature e utensili per l’industria mineraria e delle costruzioni, prodotti in acciai inossidabili all’avanguardia e leghe speciali, e sistemi di riscaldo industriali. Nel 2015 il Gruppo contava 45.000 dipendenti e una presenza in oltre 150 paesi, con un fatturato di oltre 9 miliardi di euro.

In Italia il Gruppo Sandvik è presente con diverse società e marchi, impiega circa 600 persone e ha un fatturato di oltre 350 milioni di Euro. Oltre agli impianti di produzione e agli uffici commerciali, si aggiungono un moderno centro tecnologico di produttività e formazione a Milano e un centro ricerca e sviluppo a Rovereto (TN).  Sandvik in Italia è tra i fondatori e sostenitori di alcuni consorzi per la ricerca applicata e lo sviluppo professionale nel comparto delle lavorazioni su macchine utensili.