Distribuzione

Rotator Oy festeggia 40 anni con Hitachi

Hitachi Construction Machinery Europe si congratula con Rotator Oy per il suo 40esimo anno come concessionario del marchio in Finlandia. Rotator (con sede principale a Pirkkala, vicino a Tampere) è stato il primo concessionario finlandese a rappresentare gli escavatori del marchio nipponico e ha intenzione di continuare a farlo ancora per molti anni.

Tampereen Rakennuskone Oy è stata fondata come società di noleggio di macchinari pesanti (e come appendice del preesistente concessionario Lokomo Oy)  nel 1954. Nel 1961 ha acquisito il nuovo nome di Rotator Oy passando dal noleggio alla vendita di macchine per le costruzioni.

Un significativo sviluppo del business ha portato nel 1971 la Rotator a diventare una società indipendente. Risale al 1983 la firma ufficiale del primo contratto di concessionaria con Hitachi Construction Machinery e da allora i due partner hanno sempre lavorato proficuamente insieme.

Le soluzioni offerte da Hitachi (per esempio Global e-Sevice) si sono dimostrate preziose per Rotator nel corso degli anni che offre contratti di manutenzione programmata tramite HELP (Hitachi Extended Life Program) ricevendo un ottimo supporto dal Centro ricambi europeo di HCME, come ha affermato Jukka Oksanen, direttore del servizio post vendita di Rotator.

La società finlandese è stata anche in grado di offrire contratti di noleggio oltre 10 anni fa, precorrendo i tempi e alimentando un business che è aumentato in termini di dimensioni e domanda.

La ricca flotta di macchine Hitachi è molto apprezzata dai clienti che richiedono soprattutto escavatori cingolati di medie dimensioni.

L’amministratore delegato Janne Wartiovaara ha dichiarato: “Rotator è orgogliosa di aver lavorato con Hitachi Construction Machinery in tutti questi anni. Le sue macchine e i suoi servizi si sono sempre dimostrati di alta qualità“.

La partnership di Rotator cob HCME ha permesso, nelle difficili condizioni ambientali degli inverni finlandesi di disporre di macchine affidabili, in grado di lavorare in cantieri impegnativi, comprese le miniere, per le quali Rotator è uno dei principali fornitori di macchine del Paese.

Espansione e innovazione

Rotator Oy ha registrato negli ultimi 40 anni una crescita costante grazie all’elevata qualità delle sue macchine e dei suoi servizi. Il concessionario ha ampliato la sua presenza on line, pur offrendo un’esperienza-cliente su misura attraverso eventi annuali, open house e momenti di aggregazione. L’azienda ha investito molto nel post vendita, sfruttando appieno il programma Support Chain di Hitachi. Una parte significativa del personale lavora nel reparto post vendita, ribadendo ulteriormente la priorità di un buon supporto al cliente le cui richieste vengono esaudite al più tardi entro il giorno successivo.

Il presidente di HCME, Takaharu Ikeda ha dichiarato: “Congratulazioni a Rotator Oy per il suo 40° anniversario come nostro prezioso partner in Finlandia. Con 9 uffici, 160 professionisti, oltre 40 unità di assistenza e un’organizzazione eccellente di vendita e post vendita, il servizio che fornisce ai nostri clienti in Finlandia si è sempre dimostrato di altissima qualità. E sarà senz’altro così anche per il futuro“.