Acquisizioni

Rulmeca acquisisce Conveyor Pulley Manufacturers

Il Gruppo Rulmeca, leader mondiale nel mercato dei componenti per trasportatori (rulli, stazioni, traverse, mototamburi e tamburi) espande la presenza del Gruppo internazionale di aziende nel ramo di attività dei tamburi per il trasporto a nastro di materiali sfusi.

La filiale Sud Africana di Rulmeca, Melco Conveyor Equipment, ha acquisito a decorrere dal 1° Agosto 2017 l’azienda CPM (Conveyor Pulley Manufacturers) con sede a Johannesburg Sud Africa.

Carsten Spanggaard (Amministratore Delegato del Gruppo Rulmeca e Dirigente in Melco) conferma l’importanza del fatto che Rulmeca acquisisca più forza in questa linea di prodotto e dà il benvenuto all’accordo con i proprietari dell’azienda CPM e l’esperienza che la squadra CPM porterà in Melco.

“Il nostro obiettivo è sempre “Moving ahead”avanzare e migliorare il prodotto in offerta ed il nostro servizio. La nostra priorità rimane pianificare investimenti nel settore dei Tamburi e siamo soddisfatti di questa splendida opportunità” dichiara Spanggaard.

L’Amministratore Delegato di Melco, Danie O’Connell, dà il benvenuto a tutti gli attuali dipendenti di CPM nel Team Melco dichiarando “E’ significativo per Melco fare questo accordo con i proprietari CPM e siamo pronti ad investire nell’attività per incrementare ulteriormente la capacità produttiva ed il servizio ai clienti”.

O’Connell continua: “La gamma di prodotto di qualità CPM è già eccellente. Investiremo in persone, macchine e spazio per migliorare le forze esistenti ed assicurare che la gamma di tamburi si inserisca bene nella nostra gamma di rulli, stazioni e traverse che sono già ben presenti sul mercato”.

I fondatori e i proprietari della CPM Doug Fenner e Othmar Hiebb rimarranno in azienda e dichiarano: “Questa è sicuramente la mossa giusta per CPM per la società, la Direzione e lo staff”.

“L’unione con un gruppo più grande darà stabilità e gli investimenti che l’attività merita e richiede e siamo felici di rimanere e giocare una nostra parte nell’integrazione per assicurare la crescita del business insieme al team Melco” confermano Fenner e Heeb.