Nuovi brand

Presentato on line il nuovo marchio DEVELON

Dopo l’annuncio del mese scorso del nuovo marchio dell’azienda, DEVELON (ex Doosan Construction Equipment) ha fornito ulteriori dettagli in un nuovo video che ha comunicato la cronologia e l’ereditĂ  associata al marchio precedente, oltre a evidenziare la nuova visione del marchio e generare consapevolezza per DEVELON. Tutto questo servirĂ  a dare slancio al nuovo brand che verrĂ  presentato ufficialmente a CONEXPO 2023.

Il video si apre con informazioni sulla lunga storia dell’azienda nel settore delle costruzioni per passare a un’intervista con il CEO di Hyundai Doosan Infracore, Young-cheul Cho che parla delle motivazioni alla base del nuovo nome del brand e  illustra la visione e lo scopo del marchio.

Il significato nelle parole

Quando abbiamo ideato il nuovo nome, abbiamo avuto molte idee che potessero rappresentare la direzione e il valore del nostro brand“, afferma Mr Cho. “Ecco perchĂ© abbiamo ideato la combinazione delle due parole “Develop” (sviluppo) e “Onwards” (in avanti). Crediamo che queste parole mostrino lo scopo del marchio di far progredire lo sviluppo del nostro mondo con nuovi prodotti e soluzioni”.

Anche il CEO di Hyundai Doosan Infracore, Seung Hyun Oh, è presente nel video con l’obiettivo di assicurare ai clienti DEVELON il continuo impegno dell’azienda per la soddisfazione e le soluzioni innovative.

Sono stato testimone di tutti i cambiamenti che la nostra azienda ha attraversato“, afferma Mr. Oh. “Da Daewoo a Doosan, e ora DEVELON. Anche se il nome del brand cambia, posso affermare con orgoglio che il nostro valore fondamentale, ovvero soddisfare le esigenze dei clienti attraverso innovazione tecnologica e di prodotto senza fine, non è cambiato”.

FedeltĂ  ai valori del marchio

L’impegno a cambiare il futuro dei clienti e a fornire valore oltre il prodotto è di estrema importanza per DEVELON, motivo per cui i valori del marchio rimarranno gli stessi.

Il lancio del marchio DEVELON si completerĂ  a marzo a CONEXPO-CON/AGG 2023 di Las Vegas dove i visitatori potranno vedere i mezzi a marchio DEVELON, la storia del marchio, i nuovi prodotti e il futuro dell’azienda. Lo stand DEVELON sarĂ  situato nel lotto del Festival Grounds, F9153.

Le prossime mosse

In attesa del lancio ufficiale a Conexpo, i dealer inizieranno a brandizzare le macchine giĂ  a piazzale con le nuove decalcomanie  (su contrappeso e braccio). I colori rimarranno gli stessi, ma con una diversa distribuzione, con il nero prevalente rispetto all’arancione.  Invariati anche i nomi dei modelli e il claim identificativo del marchi Doosan: Powered by innovation a sottolineare la continuitĂ  e il costante impegno verso l’innovazione.

Le nuove macchine arriveranno in Europa nel secondo semestre del 2023 e monteranno ancora elementi Doosan (il sedile e il motore per esempio). Per la trasformazione completa bisognerĂ  attendere il gennaio del 2024.

Norman Tasca (secondo da dx) riceve al Samoter Innovation Award il riconoscimento per l’escavatore gommato 14W EREV elettrico

“E’ un cambio di brand obbligato dal percorso di acquisizione intrapreso da tempo da Hyundai: le macchine sostanzialmente rimarranno tali mantenendo il loro carattere innovativo che da sempre le connota”, ci ha spiegato Norman Tasca, Regional Manager South Europe di Doosan Infracore Europe. “Oggi l’intenzione è quella di mantenere due linee distinte e separate non solo di prodotto ma anche di distribuzione”.

Con l’acquisizione di Doosan Hyundai ha indubbiamente giocato una carta vincente: perchĂ© a livello di volumi distribuiti Doosan vende in Europa tre volte piĂą di Hyundai e due volte in Italia. Questa mossa ha fruttato a Hyundai una rete distributiva europea di 80 dealer consolidati che hanno visto le macchine vendute in continua crescita (dalle 3000 /3500 unitĂ  del 2018 alle oltre 5000 macchine della fine del 2022)”.

E verosimilmente consentirà a Hyundai Heavy Industries di entrare, con questa doppia entità (Hyundai Construction Equipment e DEVELON) sotto un’unica egida (Hyundai Genuine) nella rosa dei primi cinque costruttori al mondo entro il 2025.

Ti potrebbero interessare anche:

Hyundai e Doosan sotto l’egida Genuine

DEVELON: nuovo brand di Hyundai Doosan Infracore