Noleggio ecologico

Piattaforme Genie Z®-45 nella flotta Metaloc

Da sx  Fabien Tuduri, direttore commerciale SNM Lift e  Metin Ozturk  proprietario Metaloc

Cliente abituale del distributore autorizzato Genie® SNM Lift, la società di noleggio Metaloc, con sede a St-Ouen-l’Aumône (regione di Parigi), è presente su tutto il territorio nazionale in prossimità delle maggiori città della regione di Parigi e della costa occidentale della Francia. Una crescente domanda di piattaforme ecologiche e una visione pragmatica del mercato hanno portato Metaloc – attualmente l’unica società di noleggio in Francia con una flotta 100% ibrida ed elettrica – a prendere in consegna 12 piattaforme a braccio articolato ibride Genie® Z® -45 FE. 

L’elettrificazione è un must

Metaloc mira a rafforzare la sua presenza nella regione dell’Île-de-France (la regione che circonda Parigi) offrendo macchine elettriche o ibride per tutte le richieste dei suoi clienti, in particolare per il progetto in corso Greater Paris o per i prossimi Giochi Olimpici 2024.

Questo obiettivo si allinea con le tendenze che METALOC sta vedendo nel suo mercato. Di fronte alla crisi ecologica, il suo portafoglio clienti di oltre 2.500 aziende mostra una crescente domanda di macchine verdi – un mercato stabile e promettente, secondo la società. Ad oggi, METALOC ha 111 macchine Genie elettriche o ibride.

Genie Z-45 FE: vantaggi per il noleggio

La decisione della Metaloc di aggiungere le piattaforme a braccio Genie FE è dovuta ai vantaggi che queste piattaforme a braccio ibride offrono ai suoi clienti, tra cui:

– Maggiore comfort dell’operatore e minore impatto sull’ambiente. Più dell’80% del tempo, i clienti della Metaloc operano in modalità elettrica.

– La capacità di lavorare un’intera giornata senza ricaricare per una completa autonomia in loco.

– Una soluzione ibrida “senza compromessi” che permette di lavorare al chiuso e all’aperto nello stesso sito, riducendo i costi di trasporto e l’impronta di carbonio senza sacrificare le prestazioni.

– Facilità d’uso grazie alla gestione automatica della ricarica delle batterie.

– Prestazioni fuori strada superiori a quelle di un modello a combustione grazie ai 4 motori di trazione CA sigillati.