Piattaforme autocarrate

OneFifty cresce in UK con Multitel

OneFifty è nata nel 2013 come The Jet Washing Company e i proprietari Andy e Max Morris, impegnati da molti anni nel settore delle pulizie commerciali, si sono dati l’obiettivo di offrire ai clienti un servizio con elevati standard e tariffe competitive.

Hanno così investito in un innovativo sistema di pulizia a vapore pressurizzato, molto più efficiente di quelli chimici e ad acqua fredda, tipicamente utilizzati nel Regno Unito. Una lacuna del mercato, che a fronte di una crescente domanda, ha permesso loro di espandersi grazie a commesse sempre più grandi e complesse.

Nel 2018 The Jet Washing Company si trasforma così in una nuova realtà che ne riflette il costante sviluppo sul mercato: OneFifty. Nella sede di Bristol, nel sud-ovest del Regno Unito, lavorano 7 dipendenti a tempo pieno, tra cui i due direttori e un responsabile operativo; mentre un squadra di lavoratori occasionali consente di incrementare la forza lavoro nei periodi di maggior impegno.

OneFifty opera su scala nazionale nei settori dell’edilizia, istruzione, commerciale, sanità e industria, ma la maggior parte delle commesse proviene da amministratori e proprietari di immobili e facility manager. Grazie a una gamma completa di sistemi di pulizia e all’esperienza negli interventi su superfici esterne, OneFifty è in grado di rimuovere con sicurezza qualsiasi contaminante da qualsiasi superficie.

OneFifty e Multitel Pagliero

Per potenziare la capacità di servizio Andy e Max Morris nel 2021 hanno acquistato la prima piattaforma autocarrata Multitel Pagliero: l’articolata MZ250 su autocarro da 3,5 t con altezza massima di lavoro di 25,10 m. Fino a quel momento, infatti, noleggiavano i mezzi in funzione delle necessità e avere una piattaforma propria ha dato loro maggiore flessibilità e reso più efficiente la gestione di costi.

Questo ha portato all’acquisto nel 2023 di un secondo modello e successivamente di un’articolata MZ350, allestita su autocarro da 12 t e con altezza massima di lavoro di 35,30 m.

Max Morris ha spiegato: “Abbiamo scelto la Multitel MZ250 per la facilità d’uso e versatilità. E’ così compatta che può entrare in un parcheggio standard e in aree con accesso limitato o stretto. L’ottimo sbraccio, anche a livelli elevati, consente ai nostri operatori di accedere e pulire anche le superfici esterne più difficili da raggiungere. Riteniamo che la MZ250 sia la migliore della categoria per quanto riguarda il raggio d’azione e il fatto che sia abbastanza leggera da rispettare il limite di peso di 3,5 tonnellate consente di guidarla con una patente standard del Regno Unito. Pienamente soddisfatti delle due MZ250 – sottolinea Max – non vediamo l’ora di testare le capacità della MZ350. Abbiamo trovato il team commerciale molto disponibile, che ha risposto in modo rapido ed efficace a tutte le nostre domande.  Siamo seriamente intenzionati a continuare a far crescere la nostra attività e prenderemo sicuramente in considerazione l’acquisto di un’altra piattaforma da Multitel Pagliero”.