La partnership tra i due brand CMC e Selift si rafforza con una serie di incontri incrociati dedicati alla formazione sulla gamma prodotti.
La collaborazione tra CMC e Selift prosegue all’insegna di un proficuo scambio di competenze e della condivisione di valori e obiettivi. Proprio a tale proposito, gli ultimi giorni hanno fatto registrare una serie di intensi movimenti sull’asse Bari-Bergamo.
Il primo a risalire lo stivale è stato il Service Field Manager Luigi Caputo, che ha raggiunto una delle sedi operative di Selift nel bergamasco per erogare una dozzina di ore di formazione a tecnici specializzati, in merito a tutte le casistiche d’uso e manutenzione delle piattaforme CMC della gamma F – Full hydraulic – composta dai modelli CMC S13F, CMC S15F e CMC S18F.
Il corso, della durata di circa 12 ore complessive nelle due giornate, si è focalizzato sulla serie F a partire dal funzionamento degli impianti elettrici e idraulici delle macchine, concentrandosi sulle modalità di intervento per la rapida risoluzione dei problemi più comuni, evidenziati ciascuno da un relativo codice di errore.
Sono quindi state illustrate con una proiezione in sala, e poi mostrate direttamente sulla piattaforma, tutte le manovre di emergenza in grado di chiudere in autonomia la macchina in caso di problemi e prepararla per il ricovero in officina.
Si è in seguito passati alla descrizione di tutti i ricambi installati sulla piattaforma ed è stata infine fornita tutta la documentazione tecnica necessaria per procedere in autonomia all’individuazione dei guasti e alla richiesta ricambi.
Dal nord al sud
Il percorso inverso è stato intrapreso pochi giorni dopo da Stefania Bernardoni Sales Manager per CMC in Lombardia; e Giambattista Vico Sales Manager per CMC in Veneto, dell’area sales di Selift, che sono giunti in Puglia per una due giorni di full immersion in CMC, in compagnia del Responsabile Commerciale Italia, Fulvio Quercioli.
Dopo la visita delle due sedi operative dell’azienda e la presentazione del suo staff, si è passati all’approfondimento sul campo di lavoro delle manovre base e di utilizzo quotidiano della gamma di PLE CMC.
Selift nasce dall’esperienza e dalla conoscenza tecnica maturate in oltre 50 anni di commercializzazione di piattaforme aeree per lavori in quota in totale sicurezza.
La mission aziendale di CMC è quella di costruire piattaforme aeree cingolate e di elevare di continuo la loro qualità, investendo in ricerca, innovazione, tecnologia. Qualche numero?
Oltre 110 dipendenti, oltre 30 anni di presenza nel mercato del sollevamento, oltre 50 Mio € di fatturato nell’ultimo anno di cui più del 20% investito in R&S con oltre 20.000 ore investite in formazione. CMC conta su più di 50 dealer in 5 continenti e produce in uno stabilimento di oltre 30.000 metri quadrati di superficie.