Grader

On the road: grader CASE Serie C

La proposta di CASE CE per il settore delle costruzioni stradali si focalizza sui grader della Serie C, che implementano tutte le soluzioni tecnologiche di punta sviluppate dal Gruppo.

A partire dal propulsore, che per i quattro modelli in gamma – 836C, 836C AWD, 856C e 856C AWD – è un FPT NEF esacilindrico implementato in due diverse tarature specificamente progettato per le applicazioni di alimentazione dei grader che necessitano di una rapida risposta di coppia per mantenere livelli di produttività elevati. Per offrire prestazioni ancora più elevate, la tecnologia Dual Power massimizza il funzionamento a velocità più alte grazie all’appiattimento della curva di potenza a partire dalla 4a marcia.

Grader a prestazioni ottimizzate

La trasmissione è una Ergopower con convertitore di coppia e funzione di cambio marcia automatico, che ottimizza le prestazioni della macchina consentendo al motore del grader di lavorare sulle aree più produttive della curva di potenza; in più, la modalità creep idrostatica rende la velocità della parte anteriore virtualmente indipendente dal regime del motore, consentendo di utilizzare la macchina per le attività di compattazione. La solida struttura ad “A” del telaio compensa costantemente gli sforzi durante il funzionamento, eliminando le tipiche sollecitazioni in posizione laterale e garantendo così una maggiore durata di esercizio. La sella può essere regolata idraulicamente su cinque diverse posizioni grazie a un sistema di bloccaggio del perno; la lama a raggio infinitamente variabile riduce lo sforzo di trazione, e nelle operazioni di finitura migliora l’effetto di mescolamento del materiale.

Equipaggiamenti di serie

I grader della serie C possono essere equipaggiati di serie con le impostazioni di installazione di controllo della lama più comuni, e vengono consegnati completi di tutti i sensori, cavi e supporti offrendo una vera soluzione “plug and play”, richiedendo la sola installazione dell’antenna e il monitor nella cabina per il controllo della lama. Il sistema è compatibile con diversi tipi di controllo, sonico, laser, GPS o stazione totale universale.