Scanner laser

Leica BLK2FLY finalista al Next Level Awards

 BLK2FLY, il primo scanner laser volante autonomo al mondo riconosciuto per la tecnologia che fa progredire il settore delle costruzioni

Leica Geosystems, parte di Hexagon, leader globale nelle soluzioni di realtà digitale, ha annunciato che Conexpo 2023  e l’International Fluid Power Exposition (IFPE) hanno selezionato Leica BLK2FLY come uno dei primi 10 finalisti per il Next Level Awards Programme. I CONEXPO-CON/AGG Next Level Awards celebrano le aziende espositrici che stanno spingendo i confini e sviluppando prodotti, tecnologie e servizi di livello superiore progettati per far progredire il settore delle costruzioni.

Negli ultimi anni, siamo stati in missione per democratizzare l’acquisizione della realtà con la serie di prodotti BLK, tra cui BLK2FLY, il primo scanner laser volante autonomo al mondo. Avere il prodotto selezionato per i Next Level Awards è entusiasmante e tuttavia non sarebbe possibile senza le conoscenze acquisite lavorando con i leader delle costruzioni di tutto il mondo“, ha dichiarato Craig Martin, Presidente USA/Canada della divisione Geosystems di Hexagon. “Con pochi semplici tocchi su un tablet, gli utenti possono acquisire e scansionare in modo rapido, semplice e preciso caratteristiche e dimensioni di siti e strutture che altrimenti sarebbero pericolosi o inaccessibili per l’uomo“.

Un prodotto innovativo

L’avanzata prevenzione degli ostacoli e la capacità di determinare percorsi di scansione ottimali rendono BLK2FLY la soluzione di acquisizione della realtà aerea più efficace per le società di ingegneria civile. Lo scanner laser volante documenta cantieri pesanti, edifici, tetti, facciate e altri ambienti con maggiore precisione e dettaglio, maggiore sicurezza e maggiore efficienza.

BLK2FLY è stato selezionato da un gruppo eterogeneo di membri dell’Associated General Contractors of America (AGC). Hanno giudicato in base a tre criteri:

1. Risponde a un’esigenza industriale comune in modo unico e innovativo.
2. Vantaggi per il settore in più applicazioni per l’adozione a livello di settore.
3. Ha un impatto positivo sulla sicurezza, la sostenibilità e la forza lavoro del settore.