Nella compattazione professionale di lastre, porfido e pavimentazioni in pietra vi è una crescente popolarità nell’utilizzo di lastre di grandi dimensioni e pietre piane nei progetti di pedonalizzazione di aree urbane, viali, piazzali pubblici e privati, aree espositive, parcheggi, ecc.
Weber MT ha messo a punto la soluzione ideale per la compattazione di questi materiali in modo dolce ed efficace: la macchina-rullante mod. VPR 700. Questa finitrice è stata progettata in maniera specifica per l’ impegnativo lavoro di compattazione delle lastre e delle pavimentazioni lastricate di grandi dimensioni. VPR 700 scorre sopra queste superfici con eccezionale facilità e dolcezza.
Questa modalità di scorrimento e contemporanea compattazione favorisce la corretta sistemazione delle lastre, prevenendo spostamenti, screpolature e scheggiature.
I rulli consentono alla macchina di trasmettere una pressione delicata alle lastre in cemento anche di basso spessore, favorendone l’allocazione nella sede, opportunamente predisposta.
La macchina è pure efficace quando si tratta di vibrare la sabbia di tenuta nei giunti.