Autogru

Nuova opzione Plus per la MK 88 di Liebherr

per webL’autogrù Liebherr MK 88  (presentata a Bauma 2013) è ora disponibile con una nuova opzione Plus che dispone della capacità del carico in punta di circa il 10% in più. Nella pratica questa opzione offre una maggiore flessibilità e una movimentazione più elevata.

Con l’autogrù  MK 88 Liebherr offre un modello a quattro assi che conquista gli utilizzatori grazie alla capacità di carico e raggio di azione elevati con dimensioni molto compatte. Con il braccio orizzontale e con uno sbraccio di 45,0 m la capacità di carico in punta ammonta a 1.850 kg. Con questa nuova opzione Plus, facilmente attivabile attraverso il comando gru, è disponibile una capacità di carico superiore del 10%. La capacità di carico sulla punta aumenta a 2.000 kg. Con la zavorra aggiuntiva e con sbraccio 45,0 m, la MK 88 Plus raggiunge i 2.200 kg. Il pacchetto Plus è già stato ordinato da numerosi clienti.

Il vantaggio che si ottiene è possibile grazie al monitoraggio elettronico e alle ridotte velocità di azionamento. Attraverso il monitoraggio automatico all’interno del comando a memoria programmabile (SPS), è garantita la massima sicurezza durante il funzionamento della macchina. L’opzione Plus può essere disattivata automaticamente non appena una delle condizioni operative richieste non è più presente. Vi rientrano fattori quali base di appoggio spaziosa, braccio orizzontale e massima forza del vento ammissibile.

Unanime la soddisfazione da parte dei gruisti che hanno provato la MK 88 con opzione Plus. “Le prestazioni offerte dalla funzione Plus possono essere facilmente richiamate ed offrono ai nostri clienti una maggiore libertà d’azione. Quando lo spazio si fa ristretto è sempre meglio averne un po’ di riserva“, afferma Markus Müller di Müller Transporte AG.

“Con l’autogrù edile MK 88 Plus siamo in grado di offrire ai nostri clienti evidenti vantaggi in numerosi campi di applicazione, soprattutto per quanto riguarda velocità di movimentazione, grandi sbracci e condizioni di spazio limitate“, afferma Rocco Schimmel di Eisele AG. “Inoltre con l’opzione Plus e la zavorra aggiuntiva siamo in grado di aumentare la capacità di carico di circa il 10% e anche con uno sbraccio di 35 m possiamo sollevare fino a 3.000 kg,“ aggiunge l’esperto di Eisele.