Macchine stradali

Nuova asfaltatrice e nuovi compattatori per Cat®

Caterpillar Paving Products lancerà a Monaco  tre nuovi prodotti: l’asfaltatrice AP300D e due linee di compattatori per usi generici, il CB24B e il CB34B. Saranno in mostra nel padiglione B6 e nell’adiacente area esterna.

La AP300D è versatile e maneggevole e si distingue per:

  • Un sistema di avanzamento idrostatico che assicura un controllo preciso.
  • Larghezza di stesa regolabile, con valori standard ampliabili mediante prolunghe idrauliche da 1,7 m a 3,2 m (da 5 piedi e 7 pollici a 10 piedi e 6 pollici). Larghezza massima di 4,0 m (13 piedi e 1 pollice) con prolunghe imbullonate. Un riduttore consente di restringere la larghezza di stesa a 650 mm (26 pollici).
  • Minimo raggio di sterzata di 1,65 m (5 piedi e 5 pollici) ed elevate velocità di marcia di 16 km/h (10 miglia all’ora) per una maneggevolezza e produttività ottimali.

Sia la linea di compattatori CB24B che la linea CB34B possono contare su una maggiore potenza del motore e rispondono agli standard sulle emissioni Stage IV (Unione Europea) ed EPA Tier 4 Final (Stati Uniti). Per i mercati in cui vigono norme meno severe, sono anche disponibili i motori C1.5 e C2.2, conformi agli standard Stage IIIA (Unione Europea) ed EPA Tier 4 Interim (Stati Uniti).

I compattatori CB24B e CB34B hanno le seguenti caratteristiche:

  • Modalità Eco per erogare solo la potenza necessaria, minimizzando il consumo di combustibile.
  • Sistema di avanzamento pensato per massimizzare le prestazioni in pendenza.
  • Visibilità e comfort dell’operatore migliorati, anche per quanto riguarda i livelli di rumorosità.
  • Eccellenti risultati di compattazione grazie alle ampiezze costanti.

Saranno inoltre esposte macchine che montano le più moderne tecnologie.

  • L’asfaltatrice AP255E, una macchina compatta e versatile, è dotata di un unico comando dell’operatore per tutte le funzioni di pavimentazione e rasatura.
  • Nell’asfaltatrice AP555E, con rasatore AS4252C, è incluso il sistema Cat Grade and Slope, il carro Mobil-Trac™ e il sistema di gestione dei fumi.
  • L’AS4252C è un rasatore con barre compattatrici ad alta densità e a doppia estensione con larghezza di stesa da 2,55 m a 8,0 m (da 8 piedi e 4 pollici a 26 piedi e 4 pollici). È dotato di un modulo di controllo elettronico (ECM) compatibile con Cat Electronic Technician per semplificare la diagnosi e l’assistenza tecnica.
  • I compattatori vibranti a doppio tamburo CD44B/CD54B montano l’innovativa tecnologia con sterzo a volante; il controllo della compattazione Cat fornisce agli operatori dati aggiornati sulle temperature ottimali e sullo stato di copertura del manto, oltre che sul conteggio delle passate; la modalità Eco riduce il consumo di combustibile e i livelli di rumorosità.
  • Il compattatore per usi generici CB14B è dotato di un apparato propulsore efficiente e fluido e di un sistema vibrante ottimizzato.
  • Con i suoi otto pneumatici, la zavorra modulare e controllo della pressione opzionale “Air-on-the-Run”, il compattatore gommato CW34 offre eccellenti prestazioni di compattazione.
  • I compattatori per terreno CS66B, CS78B e CP68B possono essere dotati di tecnologie di misurazione avanzate, in particolare del sistema opzionale Machine Drive Power (MDP), un’innovativa tecnologia di misurazione della compattazione messa a disposizione in esclusiva da Caterpillar.
  • La fresatrice a freddo PM200 e il sistema Cat Grade and Slope a richiesta, assicurano un controllo preciso del rotore, sulla base di una profondità di taglio e di una pendenza trasversale preimpostate.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*