Piattaforme a braccio articolato

Novità da Genie

Per webGenie lancerà la nuova piattaforma a braccio articolato Z™ -62/40 in occasione della manifestazione APEX che si terrà ad Amsterdam, Olanda, dal 24 al 26 giugno. Potenziato per offrire eccezionali prestazioni in cantiere oltre a livelli di affidabilità e qualità di prim’ordine, questo nuovo modello si ispira alla piattaforma articolata Genie® Z™ -60/34 e introduce significative innovazioni basate sulle specifiche chiave più ambite dai clienti. La piattaforma sarà in esposizione per la prima volta presso lo stand 350 e 450.

La piattaforma a braccio articolato Z-62/40 porta l’altezza di lavoro da 20,39 m a 20,87 m e offre uno sbraccio orizzontale più elevato che raggiunge i 12,47 m, rispetto agli 11,05 m del modello precedente.  Assicura inoltre un’eccellente altezza di scavalcamento di 7,80 m con una capacità di sollevamento massima di 227 kg. La nuova piattaforma presenta caratteristiche quali giro in sagoma posteriore e ingombro minimo della ralla anteriore in posizione chiusa, con uno sbraccio al di sotto del livello del suolo fino a 1,68 m.  Tutte queste caratteristiche sono disponibili in una macchina di soli 9.934 kg, con dimensioni compatte in configurazione chiusa e jib ripiegato di soli 7,58 m.

Testo“Gli aggiornamenti  necessari per rendere il motore conforme alla normativa definitiva Tier 4 ci hanno fornito l’occasione di ripensare interamente la nostra piattaforma Z-60/34,  rendendola più competitiva per il mercato odierno”, commenta Adam Hailey, Terex Aerial Work Platforms, Booms Product Manager. “Abbiamo incrementato l’altezza, lo sbraccio, la trasportabilità e migliorato le principali caratteristiche, riducendo al tempo stesso il peso complessivo del prodotto. Sarà sicuramente una macchina molto apprezzata dai nostri clienti”.

La piattaforma Z-62/40 presenta un jib di 1,52 m con una rotazione di 135 gradi. Con il sistema Genie Fast Mast™, gli operatori possono scendere e recuperare gli attrezzi e i materiali richiesti, quindi tornare rapidamente alla quota di lavoro. La struttura del braccio e della catena passacavi a doppio parallelogramma consentono la massima accuratezza di posizionamento della piattaforma in cantiere. La piattaforma Z-62/40 è dotato di trazione a 4 ruote motrici e assi oscillanti sempre attivi. Il sistema di controllo proporzionale assicura un comando fluido della macchina.

DestraLa piattaforma è stata progettata con la facilità di manutenzione in mente, con accesso agevolato ai punti di manutenzione elettrici e idraulici.  Il vano apribile del motore consente un facile accesso a entrambi i lati del gruppo di propulsione, per semplificare gli interventi al motorino di avviamento, all’impianto di scarico o ai filtri.

Questa nuova piattaforma riflette il nuovo Language design (concetto di design) introdotto da Genie, che prevede un telaio interamente nero ed uno schema colori aggiornato. La piattaforma presenta inoltre una migliore ergonomia, nuovi sistemi di chiusura e carter più rigidi.

Per condizioni ambientali difficili, la piattaforma Z-62/40 è disponibile nella versione con gomme da sabbia e l’opzione quattro ruote sterzanti. Entro la fine del 2014, la piattaforma sarà disponibile con l’esclusivo sistema a quattro cingoli Genie Trax™, che assicura una guida ottimale su ogni tipo di terreno e una minore pressione di contatto, per ridurre i danni a superfici sensibili.

Genie prevede che la nuova piattaforma Genie Z-62/40 sarà disponibile a livello globale a partire dal terzo trimestre 2014.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*