Noleggio

Noleggio: le gru Liebherr a Hexagone

Liebherr dal 1° settembre prossimo trasferirà le sue attività di noleggio gru a torre nell’Île-de-France e nel Nord  della Francia a Hexagone Services  sas.

Secondo Marco Guariglia, sales manager di Liebherr-Werk Biberach GmbH, “la Francia ha sempre svolto un ruolo speciale per Liebherr. Facendo questo passo, supportiamo ancora meglio il nostro partner per il noleggio e il rafforzamento della nostra posizione sul mercato“.

Un partner importante

Hexagone è diventato uno dei principali player del noleggio in Francia e continuerà a sviluppare le sue attività nell’Île-de-France e nel Nord. “Abbiamo costruito una reputazione in Francia dal 2000 come società di noleggio. Siamo cresciuti  in modo significativo negli ultimi 20 anni e,  a nostro avviso, questa operazione conferma la nostra filosofia“, afferma Erik van Audenrode, Amministratore Delegato di Van der Spek Belgium.

Christophe Zimmermann, direttore generale di Liebherr-Grues à Tour sas, che finora ha noleggiato gru a torre nell’Île-de-France, assicura che questa sinergia tra Liebherr e Hexagone è il risultato di molti anni di cooperazione positiva. Egli ritiene inoltre che per Liebherr sia l’occasione per concentrarsi sul suo core business,  vale a dire la vendita di gru a torre e di servizi premium nella regione parigina.

Lo stabilimento Liebherr di Fontenay-Trésigny

In questo contesto,  Liebherr di Fontenay-Trésigny diventerà il Centre Technique National des Grue à tour Liebherr in Francia. Questo sito diventerà lo strumento per un’ulteriore crescita del Gruppo, in particolare attraverso  i servizi, la  formazione e  la logistica nel Paese.

Liebherr-Werk Biberach GmbH è stata fondata nel 1954 e oggi è uno dei maggiori produttori mondiali di gru a torre. Nel sito di Biberach, sviluppa e produce una delle gru da costruzione più diversificate al mondo, le cui prestazioni e capacità soddisfano tutte le esigenze di sollevamento dei cantieri.

Il Gruppo Liebherr ha ora più di 140 aziende in tutti i continenti. Nel 2020 ha impiegato quasi 48.000 persone e ha registrato ricavi consolidati per oltre 10,3 miliardi di euro. Liebherr è stata fondata nel 1949 a Kirchdorf an der Iller, nel sud della Germania.