Servizi post vendita

Master diventa officina autorizzata di JLG

Master, azienda specializzata nell’after-sales dei mezzi per il sollevamento che opera con alcuni tra i player più noti nel settore della GDO e dell’industria, è lieta di annunciare il suo ingresso nel network di officine autorizzate di JLG Industries, la società americana leader nella progettazione e nella produzione di apparecchiature per l’accesso.

Grazie al sodalizio, Master metterà a disposizione dei clienti JLG dislocati sul territorio nazionale il suo intero pacchetto di servizi per il post-vendita, che includono manutenzione ordinaria e straordinaria del parco mezzi, immatricolazione e verifiche periodiche, vendita di pezzi di ricambio e vendita di veicoli nuovi e usati.

I commenti

“Poter collaborare con un brand così importante e riconosciuto in tutto il mondo rappresenta per noi un traguardo straordinario, che non deve essere considerato un punto di arrivo, bensì l’inizio di un nuovo percorso orientato a un continuo miglioramento e a una crescita costante – spiega Simone Volta, Service Manager di Master – non vediamo l’ora di mettere la nostra esperienza di service after-sales al servizio di tutti i clienti di JLG, fornendo come di consueto un supporto tecnico di qualità e interventi puntuali sia all’interno della nostra sede che direttamente in cantiere”.

“Ad oggi, la presenza in cantiere richiede, oltre alle imprescindibili competenze tecniche, una parte sempre più significativa di attività amministrative –sottolinea Francesca Gorini, Service Manager di JLG Industries Italia– Master ha risposto a questa esigenza con investimenti incisivi sia in termini di risorse ‘sul campo’ che di figure gestionali interne e credo di poter dire con certezza che questa sia la

caratteristica fondamentale che differenzia l’officina tradizionale dalla nuova officina autorizzata. L’orientamento spiccato ai processi di formazione costituisce un fattore distintivo della professionalità dell’azienda e la condizione fondamentale per essere parte dell’assistenza autorizzata JLG.

Assistenza e formazione: un must per Master

Dall’utilizzo nelle attività di impiantistica industriale alla presenza in cantiere, passando per l’impiego nei settori della logistica, del restauro e del gardening professionale: oggi il mercato dei mezzi per il sollevamento sta raggiungendo la sua maturità, con una diffusione sempre più capillare sull’intero territorio nazionale. Poter contare su un partner in grado di risolvere con puntualità ogni problema in termini di manutenzione del parco macchine diventa pertanto un fattore di successo per ogni azienda. Master è una realtà che si propone di offrire una risposta concreta a questa necessità, grazie a un servizio di assistenza qualificato fornito da tecnici specializzati e costantemente aggiornati. Supportare il cliente nell’utilizzo delle piattaforme di lavoro aereo, prevenire un’eventuale gestione non corretta del mezzo e saper leggere la complessità dei dati forniti da ogni tipologia di macchina, in modo da trovare la soluzione più opportuna in ogni circostanza. Questi sono solo alcuni dei compiti del team di assistenza di Master, sempre pronto a mettere a disposizione la sua professionalità sia all’interno della sede centrale di Castelverde, in provincia di Cremona, che direttamente in cantiere con vere e proprie officine mobili. In un settore in costante evoluzione come quello dei mezzi per il sollevamento, la formazione è un elemento assolutamente fondamentale. Non è un caso che Master, ogni anno, sviluppi percorsi di training on the job per i suoi dipendenti, oltre a organizzare corsi di specializzazione in partnership con i principali player del mercato. Perché l’assistenza richiede la massima professionalità e un aggiornamento continuo per essere sempre all’altezza della situazione, senza mai lasciare spazio all’improvvisazione.