Piattaforme a braccio articolato

Massucco investe in 5 modelli Genie

Massucco T. srl ha investito in cinque nuove piattaforme a braccio articolato GENIE® ZX™-135/70, un modello molto apprezzato nel mercato italiano. 

Negli ultimi due anni, il mercato italiano si è arricchito di un numero significativo di piattaforme a braccio articolato Genie® ZX™-135/70.  Le ultime cinque unità sono state consegnate al noleggiatore Massucco T. srl che ha profondamente creduto in questo prodotto e lo ha distribuito tra le sue sedi nel nord e sud Italia.

La rapida diffusione nel mercato italiano di questo modello è il risultato di più fattori: la solida reputazione di Genie nel settore delle piattaforme a braccio articolato, il più basso costo di gestione rispetto alle piattaforme della stessa categoria e le sue caratteristiche tecniche uniche.

Massucco T. srl, azienda di noleggio presente in Italia da più di 60 anni con diverse sedi, ha scelto di acquistare cinque ZX-135/70 per integrarle nelle sue flotte a noleggio e rispondere quindi alla domanda di mercato di una macchina con una notevole altezza di lavoro, con una buona portata, un jib estensibile, fluida nei movimenti e facile da trasportare.

I motivi della scelta

Secondo Jacopo Filipetto, Responsabile Vendite della sede di Venaria (TO) della Massucco T. srl, la piattaforma a braccio articolato ZX-135/70 è l’ideale per raggiungere aree difficili da accedere quali ad esempio angoli e parti molto sporgenti grazie alla notevole altezza massima di scavalcamento di 23,01 metri, allo sbraccio di 21,26 m, al Jib-Extend™ con una estensione da 3,66 a 6,10 metri e una rotazione verticale di 110°, senza dimenticare poi l’importante capacità di carico di 272 kg.

A suo parere inoltre: “La funzione di guida alla massima altezza, senza ritrarre completamente il braccio, consente di traslare direttamente la macchina fino alla successiva posizione con il braccio completamente sollevato; questa funzione è fondamentale e fa risparmiare molto tempo negli spostamenti tra un punto e l’altro del cantiere, andando così a ridurre anche i costi per il cliente finale, che può ultimare prima i lavori”.

Le caratteristiche tecniche

• Un unico diagramma di lavoro con una capacità di sollevamento senza limitazioni di 272 kg

• Genie Mini X-Chassis®: si estende e si ritrae per offrire la stabilità necessaria durante il lavoro e la massima compattezza durante il trasporto

• Jib-ExtendTM consente lo sfilo del braccio jib da 3,66 m a 6,10 m, con un raggio d’azione di 110° in verticale

•Torretta a rotazione continua di 360° e rotazione della piattaforma di 160°, per un posizionamento facile e veloce

• Quattro ruote sterzanti, con opzioni di sterzatura ruote anteriori, posteriori, a granchio e coordinata, per gestire le condizioni di terreno fuoristrada e migliorare la fluidità della guida e la manovrabilità.

Il sistema di controllo intuitivo di questo modello offre regolazioni basate su un menù per la calibrazione della macchina e dei componenti, nonché una diagnostica del sistema multilingue su schermo. I comandi della piattaforma sono dotati di interruttori a levetta e di una superficie a membrana tattile, nonché di joystick proporzionali per tutte le funzioni principali. Il layout dei comandi di questo modello risulta coerente e immediato per gli operatori, garantendo loro un funzionamento della macchina semplice e intuitivo.

La piattaforma a braccio articolato Genie ZX-135/70 è dotata del nuovo design degli assali Genie Mini XChassisTM, che estende e ritrae gli assali da e verso la posizione di stivaggio con un ingombro più compatto – 2,49 m x 4,11 m retratto o 3,94 m x 4,11 m esteso – per garantire sia la stabilità sul lavoro che un profilo stretto per il trasporto.