Investimenti

Manitou: nuova officina di saldatura a Candé

Il Gruppo Manitou ha annunciato l’ampliamento del suo sito produttivo dedicato alle piattaforme aeree fuoristrada a Candé, in Francia.
A un anno dall’inaugurazione di questo secondo impianto, questo investimento di quasi 60 milioni di euro a Candé consentirà al gruppo di aumentare la propria capacità produttiva integrando la saldatura meccanica a monte dell’assemblaggio.

Con una visione a lungo termine come leitmotiv, il Gruppo Manitou si sta dotando di importanti risorse industriali per supportare la forte crescita del suo business delle piattaforme di lavoro aereo nei prossimi anni. L’obiettivo è aumentare la capacità produttiva assorbendo i picchi di attività.

Ubicata nella zona industriale “Petit Tesseau” di Candé questa nuova struttura verrà costruita in prossimità dell’impianto di assemblaggio delle piattaforme fuoristrada e utilizzerà 6,000 m² di pannelli solari.

Importante anche per l’indotto

Continueremo a lavorare con i nostri fornitori di fiducia per i componenti saldati meccanicamente. Portare questa attività all’interno ci consentirà di ridurre le pressioni che la nostra catena di approvvigionamento può incontrare durante i picchi di attività che sono sempre più frequenti in un mercato dinamico come quello delle piattaforme“, ha affermato Sylvain Jaguelin, responsabile di prodotto della Divisione Piattaforme Aeree di Manitou.

Il Gruppo conta di assumere circa 100 persone una volta che le attività della saldatura meccanica avranno preso il via a Candé. Su una superficie di circa 74,000 m² circa 20,000 m²  saranno dedicati soprattutto alle operazioni di saldatura ma anche di verniciatura e logistiche.