Noleggio

Loxam certificata ISO 26000

per-web17La società francese di Noleggio Loxam è la prima azienda di noleggio al mondo ad aver raggiunto il livello 3 negli standard di qualità ISO 26000.

SGS, istituto di certificazione leader al mondo in questo tipo di attività, in seguito a rilevazioni condotte tra i clienti e i fornitori di Loxam le ha infatti attribuito il livello 3 (su una scala di 5)  nello standard ISO 26000/2010 per l’impegno mostrato in ambito sociale e ambientale.

“Siamo davvero onorati di ricevere questa certificazione”, ha affermato Gérard Déprez, Direttore di Loxam.” E’ il riconoscimento che premia la nostra responsabilità civile, sociale e ambientale. Dobbiamo ancora fare progressi, ma tutto questo è il segno del nostro successo in Europa”.

Le iniziative Loxam che sono state premiate riguardano, tra l’altro, la pubblicazione del report “Responsible Rental” (Noleggio responsabile) e la trasparenza nei confronti degli azionisti.

AperturaLa filosofia di Loxam si basa sul concetto di sharing economy:  la condivisione tra più utilizzatori delle macchine aiuta a controllarne meglio l’usura, offrendo un’alternativa all’acquisto, ottimizzando i cicli di vita delle macchine, immettendo in flotta prodotti sicuri, affidabili e al passo con le nuove tecnologie in termini di emissioni.

Loxam  aveva già ricevuto le certificazioni SO 9001, ISO 14000 e MASE. Nata nel 1967 è leader nel settiore del noleggio di macchine e attrezzature per il mondo delle costruzioni e dell’industria. oggi, con un fatturato di circa 812 milioni di euro, 628 filiali e oltre 4670 addetti in 13 in 13 paesi, il Gruppo Loxam  è leader europeo nel settore del noleggio, con una flotta di oltre 200.000 macchine e attrezzature.