Sollevatori telescopici

Lifting per il 2706 di Wacker Neuson

L’altezza e la larghezza del sollevatore telescopico 2706 di Wacker Neuson sono inferiori al limite di due metri, rendendolo la macchina ideale per gli spazi ristretti e le basse altezze di ingombro.

È inoltre possibile scegliere l’altezza della cabina: poco meno di 2 metri per la massima compattezza del veicolo o 2,10 metri per una migliore visibilità a 360°. La macchina è inoltre caratterizzata da un carico utile di 2,7 tonnellate e da un motore Kohler da 75 CV. Una novità è costituita poi dalla velocità di marcia opzionale di 40 km/h, che consente di aumentare la produttività quando si lavora su distanze più lunghe. Per la macchina è disponibile anche l’omologazione come macchina trattrice agricola.

Design della cabina rinnovato

Un’innovazione significativa è rappresentata dal design della cabina, che garantisce un maggiore comfort operativo. Per il 2706 è ora disponibile un display opzionale a colori da 7 pollici con jog dial. Oltre al maggior contenuto di informazioni, il display offre ulteriori funzioni opzionali. Ad esempio, l’operatore può regolare la sensibilità del joystick e impostare e salvare la visualizzazione dell’angolo per due attrezzature. Ciò consente all’operatore di personalizzare la macchina in base ai requisiti della rispettiva applicazione, aumentando così la produttività.

Anche il sistema di cambio rapido completamente idraulico Smart Attach, ora disponibile come opzione per il 2706, ha ottenuto ottimi risultati. Con Smart Attach, le attrezzature con una funzione idraulica aggiuntiva, come una spazzatrice o una benna mordente, possono essere agganciate e sganciate in pochi secondi senza dover lasciare la cabina.

Wacker Neuson a Intermat

Il motto di Intermat 2024,  “low-carbon” è un’opportunità unica per Wacker Neuson di far vedere il suo portafoglio a zero emissioni, che comprende già circa 30 macchine e attrezzature edili – dai costipatori a batteria agli escavatori elettrici a batteria. Wacker Neuson avrà a disposizione una superficie di circa 500 metri quadrati per presentare non solo il portafoglio a zero emission, ma anche una varietà di altri prodotti e soluzioni che semplificano la vita quotidiana in cantiere.

In qualità di pioniere nel campo delle macchine edili alimentate a batteria, Wacker Neuson sta ampliando in maniera continuativa il proprio portafoglio dal 2013.

Uno dei nuovi membri della famiglia a zero emission di Wacker Neuson è il primo sollevatore telescopico TH412e ad azionamento puramente elettrico che, grazie alla sua struttura compatta inferiore a due metri per due metri, consente il lavoro in condizioni anguste senza emissioni di gas di scarico locali, ad esempio per l’uso in parcheggi sotterranei o magazzini. Il TH412e può essere equipaggiato con due batterie agli ioni di litio esenti da manutenzione: Di serie è equipaggiato con la batteria da 18 kWh, opzionalmente con la batteria da 28 kWh. La macchina si ricarica in modo rapido e semplice grazie al caricabatterie integrato, che può essere ampliato opzionalmente con un secondo caricabatterie. A Intermat sarà anche esposta la nuova generazione di costipatori a batteria, collaudati dal 2013 e l’escavatore gommato EW100 da 10 tonnellate, adatto anche per impegni per i quali altrimenti dovrebbe essere utilizzato un escavatore da 14 tonnellate.