Motori

Le proposte carbon neutral di Yanmar al Bauma

Yanmar, fornitore  leader mondiale  di soluzioni di alimentazione e macchinari industriali, presenterà la sua strategia di elettrificazione per veicoli e attrezzature fuoristrada  al Bauma 2022 (Monaco di Baviera, 24-30 ottobre).

In fiera Yanmar (stand A4.425) presenterà il suo portafoglio di prodotti off-road, l’impegno per il valore del ciclo di vita del cliente e  la visione futura per le attrezzature industriali che si concentreranno su questi punti:

  • Strategia di elettrificazione per i propulsori 
  • Veicolo dimostrativo
  • Yanmar/ELEO modular, sistema di batterie ad alta densità
  • Garanzia estesa di 5 anni per i motori della serie TN

Integratore All-in-one systems

Yanmar  si proporrà come integratore di sistemi all-in-one per soluzioni di alimentazione elettrificate  intelligenti su misura per le esigenze specifiche dell’applicazione dei singoli OEM.  In qualità di integratore di sistemi, Yanmar  implementerà   la progettazione e la produzione di propulsori elettrici, fornendo al  contempo lo sviluppo del controllo, la valutazione del sistema, l’approvvigionamento, la produzione e la garanzia della qualità, rimanendo fedele ai suoi valori fondamentali di durata, affidabilità e robustezza.

Tomohisa Tao, Presidente Yanmar Power Technology Co. Ltd. ha affermato:  “Yanmar è in prima linea nell’affrontare le sfide del prossimo secolo, la nostra trasformazione comprenderà nuovi prodotti che utilizzano combustibili alternativi. Il nostro obiettivo, insieme ai nostri concessionari e partner OEM, in questa strategia è quello di costruire relazioni più forti e creare un valore ancora maggiore per il cliente attraverso le nuove tecnologie.  Lavoreremo sodo per supportare i nostri partner e clienti  OEM a raggiungere i loro  obiettivi ambientali e prestazionali”.

Dimostrazione sul campo

Al Bauma 2022, Yanmar mostrerà un veicolo elettrificato, applicazione pratica delle tecnologie di integrazione dei sistemi  Alimentato da  un efficiente azionamento elettrico e da batterie da 48 volt con capacità di ricarica rapida, l’escavatore elettrico è una macchina silenziosa a emissioni zero progettata per soddisfare le restrizioni più esigenti in materia di  emissioni.

Una pietra miliare importante per la realizzazione dei nuovi prodotti è l’acquisizione da parte di Yanmar della società di tecnologia delle batterie ELEO, uno sviluppatore e produttore in rapida crescita  di sistemi di batterie modulari ad alte prestazioni.  Questa acquisizione favorirà le capacità di Yanmar consentendo soluzioni versatili e personalizzate per applicazioni fuoristrada. ELEO sta costruendo un nuovo impianto di produzione di batterie, aumentando di dieci volte la sua capacità di produzione annuale di batterie.

Infine, il lancio della nuova garanzia di 5 anni (o 5.000 ore) migliora ulteriormente la sostenibilità dell’attuale gamma di soluzioni diesel pulite ed è valida per i motori della serie TN venduti in Europa e operanti sul territorio europeo.

Carlo Giudici, Director Industrial EMEA di Yanmar Europe, afferma: “Yanmar stabilisce un nuovo punto di riferimento essendo il primo a offrire una garanzia gratuita di 5 anni per i veicoli fuoristrada. Sottolinea la forte qualità e affidabilità dei nostri motori ed è un altro passo importante per offrire ai clienti un prodotto sostenibile e senza problemi  e un valore di rivendita più elevato.