Visti a Ecomondo

Le novità CGT e Cat a Ecomondo

per webdi Daniela Grancini

Nell’ampio stand di CGT a Ecomondo (Pad. C3,  stand 120) abbiamo potuto vedere alcuni interessanti prodotti, accomunati dal claim aziendale “CGT, abbiamo la soluzione“.  Innanzitutto il movimentatore di materiali gommato MH3037, progettato per affrontare condizioni ambientali difficili e applicazioni gravose tipiche delle attività industriali, del riciclaggio rottami e di movimentazione di materiali sfusi.

sinistraColpisce subito il sistema di sollevamento idraulico della cabina per l’ingresso e l’uscita, grazie al quale gli operatori sono al riparo dal rischio di scivolamenti e cadute. L’innovativo sistema fa sì che la cabina si abbassi per consentire l’ingresso e l’uscita degli operatori, una delle tante caratteristiche dell’MH3037 che contribuiscono all’aumento della sicurezza e del comfort.  Grazie al sollevamento idraulico la cabina può raggiungere un’altezza di 5,5 m in circa 8 secondi e ritornare a terra in circa 10 secondi.

Il motore Cat C7.1 ACERT è stato progettato per garantire massima efficienza del combustibile e maggiore potenza in conformità agli standard sulle emissioni Tier 4 Final/Stage IV.

centroSul fronte pale gommate, segnaliamo  le Cat 926M, 930M, 938M che definiscono nuovi standard in termini di efficienza del combustibile, produttività e comfort dell’operatore. Un apparato propulsore idrostatico intelligente e consumi di combustibile ridotti garantiscono un’efficienza pari a quella di un motore ibrido. Inoltre la nuova modalità Performance consente di aumentare la potenza e la velocità idraulica nelle applicazioni più impegnative.

CGT è presente a Ecomondo anche con la Divisione Power Systems e con i suoi servizi dedicati alla cogenerazione, un settore per cui offre soluzioni a 360° su tutto il territorio nazionale. Nell’offerta, analisi di fattibilità, progettazione e sviluppo dei progetti, realizzazione chiavi in mano, test e collaudo degli impianti, contratti su misura (anche su impianti non Cat) per minimizzare il rischio di fermo macchina, assistenza tecnica e supervisione.

Ma sul fronte servizi, un settore su cui ha sempre puntato,  la mission di CGT non finisce qui: ricordiamo il suo costante impegno nell’ambito del Noleggio e dei programmi di protezione macchina che sfruttano anche l’evoluta tecnologia satellitare.